news calcio

Palermo-Roma, Iachini: “La Roma ha tanta qualità”

Le parole del mister rosanero in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Roma

Redazione

Il tecnico del Palermo Giuseppe Iachini è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida casalinga con la Roma in programma domani pomeriggio alle 15.

"Con il Presidente Zamparini - ha assicurato il mister rosanero - c'è massimo dialogo e massima sintonia. Manca qualche punto, nel calcio può capitare. Faremo girare la ruota. Stiamo cercando di portare quanto prima Gilardino in perfetta condizione. Si sta impegnando moltissimo, ci darà tanto".

Ovviamente Iachini ha risposto anche alle domande sull'avversario: "La Roma? E' una squadra dalle grandissime qualità - conferma - ed è al terzo anno con Garcia. Anche i nuovi innesti sono di grande valore. Vazquez, con le sue qualità, è in grado di metterci sempre in superiorità numerica nella fase di possesso palla. Dobbiamo migliorare nella circolazione, muovendoci meglio per sorprendere gli avversari senza diventare prevedibili. Maresca? Può giocare ovunque a centrocampo. Valuterò se schierarlo da titolare o a partita in corso. Il suo ritiro è stato particolare e poi ha dovuto tornare di nuovo ad integrarsi negli schemi tattici. Per noi è importante".