“Strootman è un top player ed è in grado di giocare. Bisogna vedere quanto e come”. Non è Luciano Spalletti che parla, ma il c.t. dell’Olanda Blind che, intervistato dai media del suo paese, racconta il ritorno in nazionale, dopo oltre due anni, del centrocampista romanista.
news calcio
Olanda, Blind lancia Strootman: “Si sente pronto, può giocare”
Il Ct della nazionale "orange" parla del mediano ex Psv, tornato a indossare la maglia del suo paese dopo oltre due anni: "Lui si sente quasi al 100%, ora bisogna vedere quanto e come può scendere in campo"
“È un vero campione, la nostra squadra ha bisogno di uno come lui, per carattere e personalità”, ha spiegato Blind, che avrà a disposizione Strootman per le tre amichevoli contro Irlanda, Polonia e Austria: “L’importante sarà averlo con noi in Portogallo, poi vedremo in che misura giocherà. Lui mi ha detto di sentirsi vicino al 100%, non pensavo potesse essere così nelle ultime settimane, ma poi ne abbiamo parlato anche con il suo club, la Roma, e siamo tutti contenti che sia a questo livello, in allenamento e in partita”.
Strootman non gioca con la nazionale olandese dalla partita contro la Francia del 5 marzo 2014, quando uscì dopo poco più di mezzora per un fastidio al ginocchio. Quattro giorni dopo, a Napoli, l’infortunio che ha dato inizio al calvario durato quasi due stagioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA