Anche il neo commissario tecnico della nazionale italiana, Antonio Conte, aderisce alla campagna Ice bucket Challenge per raccogliere fondi per la lotta alla sclerosi laterale amiotrofica: lo ha annunciato ai microfoni di Sabato Sport su Radio 1 il direttore generale della Figc, Antonello Valentini. «Ho sentito Conte e mi ha detto che il prossimo primo settembre - ha detto Valentini - nel giorno del raduno della Nazionale (prima dell'amichevole con l'Olanda e la prima partita di qualificazione per gli Europei contro la Norvegia), si sottoporrà al rito della doccia gelata e devolverà con una sua offerta personale una somma per la lotta alla Sla».
news calcio
Nazionale, Conte aderisce alla campagna Ice bucket Challenge. Doccia gelata il 1° settembre
Nel giorno del raduno della Nazionale il neo Ct si sottoporrà al rito e devolverà con una sua offerta personale una somma per la lotta alla Sla
Valentini ha sottolineato, in proposito, l'impegno della Federcalcio e delle leghe: «Non si fa mai abbastanza - aggiunge - l'iniziativa della secchiata d'acqua ha avuto una eco mondiale, allora ben vengano anche queste iniziative. Lo sport italiano non si è mai tirato indietro. Come Figc siamo al terzo bilancio sociale. Facciano tanto - ha concluso il dg della Federcalcio - come anche tanti calciatori che in maniera anonima contribuiscono con le proprie tasche a sostenere queste raccolte. Il calcio riceve tanto giusto che restituisca qualcosa alla società».
© RIPRODUZIONE RISERVATA