Napoli, Sarri contro il pallone della Serie A: “Penalizza le squadre più tecniche”

L’allenatore della squadra partenopea si lamenta per l’inefficacia della nuova sfera rotonda scelta per il periodo invernale

di Redazione, @forzaroma

È la quarta gara di campionato che giochiamo con il nuovo pallone invernale e ormai non ho più dubbi: non rotola come dovrebbe, complica il compito dei giocatori e penalizza quelli più bravi, costringendoli sempre a un controllo in più. Per questo si segna meno. Nelle prime 8 giornate di campionato la mia squadra ha realizzato 18 gol, finché abbiamo potuto utilizzare il pallone estivo. Poi lo hanno cambiato con quello invernale e di reti ne abbiamo messe a segno appena 4 in 360 minuti”. Queste le parole di Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, che si schiera contro il nuovo Nike Ordem 3 Hi-Vis usato per la stagione invernale. La nota azienda americana da parte sua sostiene che il nuovo pallone sia differente solo per veste grafica e colorazione, non per caratteristiche tecniche.

Inoltre, come riportato nello stesso articolo di Marco Azzi su “Repubblica”, Sarri ha proseguito affermando che il Napoli e la Fiorentina sono le squadre più tecniche del campionato, dunque le più penalizzate per controllare questo tipo di pallone. La Nike si sente la coscienza a posto: la nuova sfera era stata già testata per mesi da altre squadre (come Barcellona, PSG, Roma e Inter) prima di essere portata nei campi da gioco.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy