news calcio

Multe cancellate illegalmente a Roma: tra i 197 indagati c’è anche Lotito

Il presidente della Lazio è indagato per concorso in falso e truffa ed è stato sottoposto a un sequestro preventivo del valore di 26 mila euro

Redazione

C'è anche il presidente della Lazio Claudio Lotito tra gli indagati dalla Procura di Roma nella maxi-indagine su un giro di multe cancellate nella Capitale. Come riporta gazzetta.it, il numero uno biancoceleste è indagato per concorso in falso e truffa. L'inchiesta, che vede coinvolte 197 persone ed è relativa a fatti compresi tra il 2012 e il 2014, riguarda anche l'ex responsabile del dipartimento risorse economiche del Comune di Roma assieme ad altri tre dipendenti.

Tra gli escamotage utilizzati quello di far figurare come veicoli di scorta usati da forze dell'ordine, auto private che erano state multate. Per la vicenda, Lotito è stato sottoposto a un sequestro preventivo del valore di 26 mila euro. Il periodo preso in esame dai finanzieri del Nucleo di polizia Economico-Finanziaria di Roma coordinati dal procuratore aggiunto Paolo Ielo e dal pm Francesco Dall'Olio va dal 2012 al 2014, e l'inchiesta è partita dopo la denuncia di una funzionaria comunale. Nell'ambito delle indagini il gip ha disposto sequestri preventivi di oltre un milione di euro, tra i quali ci sono quelli, del valore di 800 mila euro, ai danni di una società di noleggio auto.