news calcio

Rizzoli: “Se dovessero mancare stimoli pronto a smettere”

L'arbitro ha commentato: "Sono abituato a fare un passo alla volta, per ora penso alla fine del campionato e agli Europei"

Redazione

Io sono abituato a fare un passo alla volta quindi per adesso penso alla fine del campionato e poi mi concentrerò sugli Europei, dopo vedremo il da farsi. Nella vita di uno sportivo -ha proseguito - , di un qualsiasi atleta, c'è bisogno di stimoli e obiettivi, se ci saranno continuerò, se dovessero in qualunque modo venire a mancare non avrò problemi a smettere. Atleticamente ho ancora delle buone performance come dimostrano i test appena fatti, sono molto contento della mia condizione fisica, vedremo, come ho detto farò un passo alla volta, prima il campionato poi l'Europeo”.

Sono le parole di Nicola Rizzoli che nel pomeriggio a Sky Sport ha commentato anche la novità della moviola in campo: "Con l'avvento della tecnologia il regolamento cambierà tantissimo. Chiaramente questo perché ci si rende conto che il calcio stia cambiando e quindi di pari passo hanno dovuto adattare varie cose. Ho avuto la fortuna di fare l’addizionale e mi rendo conto del supporto che questa figura può dare all'arbitro. È chiaro che non dover controllare la riga in ogni situazione ti può permettere di concentrarti su altro. Togliendo questo tipo di concentrazione sul gol-non gol è possibile aumentare la concentrazione dell’addizionale. Questo può essere molto utile”.