E’ terminata 0-0 la sfida tra Costa Rica ed Inghilterra, valevole per il girone D, dei Mondiali 2014. In avvio di primo tempo la partita è stata piuttosto piatta: la Costa Rica ha controllato la situazione gestendo il pallone con tranquillità e qualità. Verso la mezzora gli inglesi si sonorisvegliati dal torpore hanno cominciato a proporsi con maggiore continuità prendendo in mano il comando delle operazioni e sono riusciti a creare qualche grattacapo alla difesa avversaria: l’occasione più ghiotta è capitata a Sturridge che si è trovato tra i piedi la palla giusta al centro dell’area di rigore, ma, tutto solo, da posizione favorevolissima, ha alzato troppo la mira ed il pallone è terminato alto. Nei primi minuti della ripresa il ritmo non si è alzato e la partita ha continuato a vivere di qualche sporadica fiammata degli inglesi. La Costa Rica è apparsa più preoccupata di risparmiare energie per gli ottavi che della partita odierna: trascorso il primo quarto d’ora Pinto ha pensato di ricorrerealle sostituzioni, per non far accumulare ad i suoi giocatori più importanti le tossine di un match divenuto sostanzialmente ininfluente sulla classifica finale del girone. I minuti finali sono scivolati via stancamente senza produrre emozioni; nessuna delle due squadre aveva più nulla da chiedere e, quindi, lo 0-0 si è trascinato fino al fischio finale.
news calcio
Mondiale 2014, Costa Rica-Inghilterra
La Costa Rica controlla agevolmente gli inglesi, porta a casa un pareggio e vince il girone D
Con questo risultato la Costa Rica consolida la sua leadership e vince il gruppo D, lasciandosi alla spalle, a dispetto di qualunque pronostico della vigilia, Uruguay, Italia ed Inghilterra. In questo girone dal sorprendente epilogo, gli inglesi totalizzano un solo punto e terminano all’ultimo posto.
TABELLINO
Costa Rica-Inghilterra 0-0
Costa Rica (5-3-2): Navas; Gamboa, Duarte, Gonzalez, Miller, Diaz; Ruiz, Tejeda, Borges(77’Barrantes); Brenes(63’ Bolanos), Campbell(65’Urena).
A disposizione: Pemberton, Cambronero, Acosta, Mirye, Francis, Barrantes, Granados, Calvo, Cubero, Umana.
C.t.: Pinto.
Inghilterra (4-2-3-1): Foster; Jones, Smalling, Cahill, Shaw; Lampard, Wilshere(72’Gerrard); Milner(80’Rooney), Barkley, Lallana(69’Sterling); Sturridge.
A disposizione: Hart, Forster, Henderson, Johnson, Baines, Welbeck, Jagielka, Chamberlain, Lambert.
C.t. : Hodgson.
Arbitro: Haimoudi
Reti:-
NOTE Ammoniti: Barkleu, Lallana, Gonzalez,
Espulsi:-
© RIPRODUZIONE RISERVATA