Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Milan, Igli Tare è il nuovo direttore sportivo rossonero: l’annuncio del club

Milan, Igli Tare è il nuovo direttore sportivo rossonero: l’annuncio del club - immagine 1
Oggi, a Casa Milan, c'è già stato un incontro con il ds Ghisolfi, per parlare della possibile permanenza di Saelemaekers alla Roma e non solo
Redazione

La notizia, nell'aria già da qualche giorno, è ora diventata ufficiale: Igli Tare è il nuovo direttore sportivo del Milan. A renderlo noto la stessa società rossonera con un comunicato. Oggi, a Casa Milan, c'è già stato un incontro con il ds Ghisolfi, per parlare della possibile permanenza di Saelemaekersalla Roma e non solo. Di seguito la nota: "AC Milan comunica di avere affidato il ruolo di Direttore Sportivo della Prima Squadra a Igli Tare, che riporterà all'Amministratore Delegato del Club, Giorgio Furlani.

Nato a Valona (Albania) il 25 luglio 1973, Tare ha maturato una lunga esperienza nel calcio professionistico italiano, vestendo le maglie di Brescia, Bologna e Lazio. Al termine della carriera da calciatore, si è affermato come dirigente di alto profilo, ricoprendo per oltre quindici anni il ruolo di Direttore Sportivo della S.S. Lazio e contribuendo ai recenti successi del Club biancoceleste, tra cui tre Coppe Italia e tre Supercoppe Italiane.

L'Amministratore Delegato di AC Milan, Giorgio Furlani, ha dichiarato: "Siamo felici di accogliere Igli Tare nella famiglia rossonera. La scelta giusta da cui ripartire: competenza, determinazione e valori forti, unite a una solida conoscenza del calcio italiano e una visione internazionale, lo rendono la figura ideale per contribuire al rilancio del Club, attraverso lo sviluppo di un progetto sportivo ambizioso".

Il nuovo Direttore Sportivo rossonero, Igli Tare, ha commentato: "Entrare a far parte di un Club come il Milan è motivo di grande orgoglio e responsabilità. Ringrazio la società per avermi affidato questo incarico. La società conosce la mia grande determinazione e la mia volontà di far bene mettendo tutta la mia esperienza al servizio di un grande Club che ha l'obiettivo assoluto di tornare a essere protagonista in Italia e in Europa".".