Magic Campionato, la squadra della redazione: ecco centrocampisti e attaccanti

Magic Campionato, la squadra della redazione: ecco centrocampisti e attaccanti

Presentiamo il reparto centrale e quello offensivo che figurerà nel magic 2019-2020, lo storico concorso dedicato alla Serie A

di Danilo Calicchia

Abbiamo deciso di presentare la nostra rosa suddividendola per ruoli, motivando di volta in volta le scelte di ogni singolo giocatore. Va ricordato che fino a cinque minuti prima dell’inizio della terza giornata di Serie A (la prima dopo la chiusura del calciomercato), sarà possibile fare variazioni alla rosa illimitate; da quel momento in poi invece i cambi saranno possibili solo seguendo quello che è il regolamento. Dopo aver illustrato le nostre idee per la porta e la linea difensiva, è il momento di  suggerire quei nomi per il centrocampo (tra cui i trequartisti) e l’attacco che completeranno la squadra della redazione.

Sfida la redazione di Forzaroma su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport!

In mediana la scelta principale è ricaduta sul nome di Jasmine Kurtic (17), vero asso nella manica della Spal di Semplici. Lo sloveno, 30 presenze condite da 6 gol e 5 assist, è un ottimo colpo nel rapporto qualità prezzo considerando la sua titolarità indiscussa. Ogni squadra degna di nota ha il suo pensatore, il cervello che muove i fili per facilitare la connessione tra i reparti. Per questo il nostro regista di riferimento sarà Lasse Schone (15), arrivato al Genoa dopo la semifinale di Champions League disputata con l’Ajax. Si tratta di un vero e proprio affare per il club di Preziosi. Ma non solo, per i fantallenatori può risultare molto utile viste le sue capacità da cecchino sui calci da fermo. Un altro innesto del nostro centrocampo è Valentino Lazaro (14). L’esterno austriaco, acquistato dall’Herta Berlino per oltre 20 milioni di euro, sarà il titolare indiscusso della fascia destra dell’Inter di Conte, per questo potrebbe riempire con costanza la casella relativa agli assist. Il classe ’96 però, ha saltato parte della preparazione estiva per via di un infortunio, per questo lo abbiamo abbinato ad Antonio Candreva(8), in cerca di riscatto dopo la pessima annata sotto la gestione Spalletti. Completiamo la linea di centrocampo con Pedro Obiang (8) del Sassuolo, pronto a dimostrare sul campo tutta l’esperienza acquisita in Inghilterra, e la scommessa Kulusevski (2).

Sulla trequarti invece, abbiamo deciso di correre il rischio puntando su Gonzalo Maroni (9) della Sampdoria. Il classe ’99 sembra aver convinto Di Francesco, da sempre attento ai giovani talenti,  per questo potrebbe risultare una piacevole sorpresa per i fantallenatori sulla falsa riga del mito Dybala. Il grande colpo però, corrisponde al nome di Douglas Costa (18) della Juventus. L’esterno bianconero, sotto la guida di Maurizio Sarri, è pronto a fare il pieno di bonus, con quel cambio di passo capace di mettere in crisi tutti i difensori della Serie A.

Completiamo il nostro focus con il reparto più decisivo, l’attacco. La tattica adottata dalla nostra redazione, con 250 crediti a disposizione, era basata su un mercato intelligente per quanto riguarda gli altri reparti, cercando di risparmiare fondi da reinvestire sul fronte offensivo. Per questo sono stati acquistati Edin Dzeko (27), fresco di rinnovo con la Roma, e Romelu Lukaku (34). Una coppia di tutto rispetto, che sarebbe potuta essere reale nel caso in cui il bosniaco si fosse trasferito a Milano. Il belga, facendosi scudo con la sua fisicità, è in grado di spaccare in due le difese avversarie, raggiungo facilmente la doppia cifra. Stesso pensiero relativo alla punta giallorossa, forte di testa e con entrambi i piedi. Il tridente viene completato con Andrea Pinamonti (14), giovane attaccante di grande prospettiva. Dopo l’esperienza a Frosinone, il classe ’99 con  Andreazzoli potrebbe ripercorre le orme di calciatori del calibro di Milito o Piatek. In alternativa, fiducia a Favilli (8). L’ultimo tassello offensivo è Sebastiano Esposito (1), che continua a stupire in maglia nerazzurra.

Queste le scelte della redazione. Ora tocca a voi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy