Liga 7/a giornata: Si ferma il Villareal ma nessuno ne approfitta. Barça sconfitto; il Real pareggia

Liga 7/a giornata: Si ferma il Villareal ma nessuno ne approfitta. Barça sconfitto; il Real pareggia

Real, Barça e Celta non approfittano dello scivolone del Villareal e falliscono l’aggancio alla vetta della Liga. Pesante sconfitta per il Valencia sul campo dell’Athletic Bilbao.

di Piernunzio Pennisi, @ppen85

Nonostante la sconfitta per 1-0 in trasferta sul campo del Levante, il Villareal è riuscito a rimanere in vetta alla Liga anche al termine della settima giornata. Barcellona e Real Madrid, infatti, non hanno approfittato dello stop della capolista per balzare al comando della classifica. I blaugrana sono scivolati al “Sachez Pizjuàn”, sconfitti 2-1 da un Siviglia in netta ripresa dopo un inizio di campionato piuttosto deludente. I biancorossi hanno trovato il gol del vantaggio al 52’ con Krohn Delhi, che ha finalizzato con il piatto un cross dalla destra di Gameiro; cinque minuti più tardi un colpo di testa di Iborra su cross dello stesso Krohn Dehli ha permesso ai padroni di casa di raddoppiare. Il Barça è tornato in partita al 74’, quando Neymar ha accorciato le distanze trasformando un calcio di rigore, ma non è riuscito a completare la rimonta. Il Real Madrid non è andato oltre il pareggio nel derby sul campo dell’Atletico. Gli uomini di Benitez erano passati in vantaggio al 9’ con uno splendido colpo di testa di Benzema, ma sono stati beffati all’83’, quando Vietto ha approfittato di un pasticcio della difesa su un cross di Jackson Martinez depositando in rete il pallone che ha fissato il risultato sull’1-1.

 

Anche il Celta Vigo ha sprecato una ghiotta opportunità per agganciare la vetta della Liga. I galiziani non hanno saputo approfittare del fattore campo nel match contro il Getafe, terminato 0-0. Scorrendo la classifica anche il Deportivo La Coruna ha rallentato la sua corsa pareggiando 1-1 sul campo del Granada fanalino di coda. Per effetto di questo pareggio il Depor è stato agganciato a quota 12 punti dall’Eibar, che ha vinto 2-0 in casa del Las Palmas grazie alle reti di Berjon al 7’ e Baston al 62’; con lo stesso risultato il Betis Siviglia ha ottenuto il successo sul campo del Rayo Vallecano. Vittoria esterna anche per lo Sporting Gijon a Barcellona, contro l’Espanyol: gli asturiani si sono imposti per 2-1 grazie ad una rete Menendez in pieno recupero, dopo che Caicedo al 63’ aveva riequilibrato l’1-0 realizzato da Halilovic, al 10′, con uno splendido sinistro sotto l’incrocio dal limite dell’area di rigore.

 

Al “San Mames”, l’Athletic Bilbao ha piegato il Valencia 3-1 in rimonta; i baschi sono riusciti a ribaltare l’1-0 siglato da Parejo al 20′ con i centri di Laporte (34’), Susaeta (60’) e Aduriz (69’).  Con lo stesso risultato il Malaga ha superato a “La Rosaleda” la Real Sociedad trascinato da una tripletta di Charles.

 

Liga 7/a giornata

 

Celta Vigo-Getafe 0-0
Siviglia-Barcellona 2-1
Espanyol-Sporting Gijon 1-2
Malaga-Real Sociedad 3-1
Granada-Dep.La Coruna 1-1
Las Palmas-Eibar 1-2
R.Vallecano-B.Siviglia 0-2
At.Bilbao-Valencia 3-1
Levante-Villareal 1-0
At.Madrid-R.Madrid 1-1

Classifica Liga

Villareal 16; R.Madrid, Celta Vigo e Barcellona 15; At.Madrid 13; D.La Coruna e Eibar 12; B.Siviglia 11; Valencia e Espanyol 9; Gijon e Siviglia 8; At.Bilbao, Getafe e R.Vallecano 7; R.Sociedad, Malaga e Levante 6; Las Palmas 5; Granada 4

 

Marcatori Liga

 

Benzema (R.Madrid) 6; Ronaldo (R.Madrid), Agirretxe (R.Sociedad) e Nolito (C.Vigo) 5.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy