Il racconto dei fatti salienti della 35/a giornata della Liga deve necessariamente partire dal testa a testa tra Barcellona e Real per la vittoria del titolo, che continua ad infiammare il campionato. I blaugranahanno polverizzato l’avversario di turno -l’ormai praticamente retrocesso Cordoba- con l’ennesima goleada di una stagione incredibile. L’8-0 finale è frutto dell’ormai solita grande prestazione del tridente “MSN”, che ha trovato il gol sei volte -tris di Suarez, doppietta per Messi ed una rete su rigore per Neymar- e mostrando una volta di più l’affiatamento e i meccanismi perfetti che Luis Enrique ha saputo costruire per sfruttare al massimo l’ineguagliabile potenziale offensivo a sua disposizione. La vittoria dei catalani, però, non ha permesso loro di guadagnare terreno sul Real Madrid, che è andato a vincere una partita complicatissima a Siviglia grazie ad una tripletta di un Cristiano Ronaldo formato Champions. La luce della speranza dei madrileni può restare accesa grazie al successo per 3-2 su un campo, il Sanchez Pizjuan, che nessuno prima di loro era riuscito a violare in questa stagione. La lotta per il titolo resta dunque aperta; l’appuntamento per la prossima puntata di questa meravigliosa sfida a distanza è fissato per Sabato prossimo, quando al Bernabeu arriverà il Valencia e al Camp Nou la Real Sociedad.
news calcio
Liga, 35/a giornata: il Barça corre verso il titolo a suon di gol ma il Real non molla
Il tridente MSN trascina il Barça all'ennesima goleada della stagione ma il Real rimane in scia vincendo sul campo del Siviglia grazie ad una tripletta di Ronaldo.
L’Atletico Madrid è stato fermato sullo 0-0 in casa dall’Athletic Bilbao ma rimane saldamente al terzo posto nonostante la vittoria del Valencia per 3-1 sull’Eibar. Grazie a questa vittoria casalinga gli uomini di Nuno Espirito Santo rinsaldano la quarta piazza prendendo tre punti di vantaggio sul Siviglia. Alle spalle degli andalusi resta salda la posizione europea del Villareal, nonostante il sottomarino giallo abbia portato a nove la propria striscia di partite senza vittorie pareggiando 1-1 sul campo del Deportivo La Coruna. Il Malaga si allontana dalla zona Europa League a causa della sconfitta interna per 2-1 contro l’Elche. A centro classifica bel successo per la Real Sociedad, che si è imposta 3-0 sul Levante con reti di Finnbogason, Bergara e Vela, mentre Espanyol e Rayo Vallecano si sono spartite la posta pareggiando 1-1. In coda si riaccende la speranza del Granada, uscito vittorioso per 2-1 dal campo del Getafe, mentre l’Almeria ha raggranellato un altro punto preziosissimo grazie al pareggio interno per 2-2 con il Celta Vigo.
Liga, 34/a giornata
Real Sociedad-Levante 3-0
Cordoba-Barcellona 0-8
Siviglia-Real Madrid 2-3
Espanyol-R.Vallecano 1-1
Valencia-Eibar 3-1
Almeria-Celta Vigo 2-2
At.Madrid-At.Bilbao 0-0
Dep.La Coruna-Villareal 1-1
Getafe-Granada 1-2
Malaga-Elche 1-2
Classifica Liga
Barcellona 87; R.Madrid 85; At.Madrid 76; Valencia 72; Siviglia 69; Villareal 54; At.Bilbao 48; Malaga 47; Celta Vigo e Espanyol 46; Real Sociedad e R.Vallecano 43; Elche 40; Getafe 36; Levante 35; Almeria 32; Eibar 31; Dep. La Coruna 30; Granada 28; Cordoba 20.
Marcatori Liga
Ronaldo (R.Madrid) 42; Messi (Barcellona) 40; Griezmann (At.Madrid) 22; Neymar (Barcellona) 21; Bacca (Siviglia) 20; Suarez (Barcellona) e Bueno (R.Vallecano) 16; Aduriz (At.Bilbao) e Benzema (R.Madrid) 15.
© RIPRODUZIONE RISERVATA