Lazio, Felipe Anderson: “Dobbiamo rialzarci e per farlo dobbiamo vincere il derby”

Le parole del calciatore biancoceleste a pochi minuti dal fischio di inizio del derby

di Redazione, @forzaroma

La Lazio vuole rifarsi dopo la pesante eliminazione in Europa League contro il Salisburgo. I biancocelesti sono a pari punti con la Roma e il derby è l’occasione giusta per ripartire. E proprio sulla stracittadina di questa sera, Felipe Anderson ha rilasciato alcune dichiarazioni.

FELIPE ANDERSON A SKY SPORT

“Tatticamente sappiamo già cosa fare, siamo una squadra intelligente che gioca insieme da un po’ di tempo. Era più difficile mentalmente, siamo giocatori esperti che portano tranquillità in un momento molto difficile come gli ultimi tre giorni. Dobbiamo rialzarci, è una partita molto importante per noi e dobbiamo vincere”.

Cosa è successo in quei 4 minuti col Salisburgo?
Non abbiamo avuto neanche il tempo di pensarci, siamo tornati e poi subito a preparare la partita. Tutti eravamo dispiaciuti, è stata una serata difficile ma dobbiamo pensare a oggi e non al passato. Siamo forti e abbiamo imparato dai nostri errori, dobbiamo proseguire sulle cose belle che abbiamo fatto.

FELIPE ANDERSON A ROMA TV

Quanto peseranno gli impegni europei in questa partita?
Dal punto di vista mentale per noi è stata più dura, siamo venuti da una sconfitta pesante. Sappiamo che è una partita diversa e importante, non dobbiamo farci influenzare. La Roma è una squadra forte, non possiamo distrarci.

Dal punto di vista personale?
Sto ritrovando la forma, ci sono molte partite importanti e io sono molto carico e motivato, pronto a dare il meglio per la squadra.

FELIPE ANDERSON A PREMIUM SPORT

Giorno speciale per te.
E’ molto importante per il compleanno, ma non ci devo pensare, lo farò dopo la partita.

Come l’avete preparata?
E’ una partita importantissima e non possiamo avere un approccio diverso dal solito. Dobbiamo essere concentrati e dobbiamo alzare la testa dopo il Salisburgo.

Paura o rispetto della Roma?
Paura mai, abbiamo solo rispetto per tutti.

FELIPE ANDERSON A LAZIO STYLE CHANNEL

“Siamo una squadra che ha dei giocatori esperti e importanti, ma che hanno passato anche dei momenti difficili. Ora è il momento di mettere insieme tutta l’esperienza ed unirsi. Le squadre forti non si vedono solamente quanto va tutto bene, ma anche nei momenti difficili. Sappiamo che sarà difficile, ma insieme possiamo fare un bel risultato. Sicuramente è sempre bello preparare una partita come questa. In queste situazioni si vedono i giocatori importanti che sanno gestire anche i momenti complicati. Non dobbiamo pensare a giovedì e a quello che è stato. Abbiamo fatto una grande stagione finora, dobbiamo pensare a quanto fatto di buono e di bello in questi otto mesi”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy