news calcio

La nuova vita di Heinze: l’ex giallorosso diventa l’allenatore dell’Argentinos Juniors

Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo nel 2014, l'ex difensore si è subito rimesso in gioco con il Godoy Cruz. Ora la nuova avventura nel club di Buenos Aires dove Maradona iniziò la sua carriera

Redazione

La grinta in campo senza dubbio non gli mancava, lo abbiamo visto da vicino nell'unica stagione che Gabriel Heinze ha giocato nella Roma (2011/2012, ai tempi di Luis Enrique sulla panchina giallorossa). Ora questa stessa grinta dovrà trasmetterla ai suoi giocatori in campo: da poche ore Heinze è il nuovo allenatore dell'Argentinos Juniors, club di Buenos Aires sceso quest'anno in seconda divisione.

Nel 2014 il difensore ha appeso gli scarpini al chiodo con la maglia del Newell's Old Boys, ma il rettangolo verde, si sa, è difficile da abbandonare definitivamente. Nel 2015 la prima - breve - esperienza sulla panchina del Godoy Cruz, ora arriva questa nuova occasione. "Sono molto motivato dalla sfida che mi aspetta, la storia di questo club è importante e lo staff è ricco di qualità. E' davvero una grande sfida per me, qui crescerò sicuramente come professionista", ha dichiarato il Gringo nella conferenza stampa di presentazione. Non resta che fargli un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura!