news calcio

Italia, Conte: “Mai pensato di lasciare la Nazionale”

Alcune voci di mercato lo avevano accostato a qualche Club italiano o estero. Tra questi anche la Roma "Nonostante i momenti duri non ho mai pensato di lasciare. Ho preso un impegno verso l'Italia e gli italiani"

Redazione

Il ct della Nazionale azzurra Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa allontanando anche tutte le voci di mercato che lo avevano visto protagonista nel corso degli ultimi mesi: "Cosa devono fare i giocatori per conquistare la maglia azzurra? La cosa più importante è che giochino. Solo giocando ci si migliora.

Questo è fondamentale. Nell'anno dell'Europeo, sarà importante trovare calciatori che abbiano giocato in maniera decisiva sia che abbiano giocato in Italia che all'estero. Chi cambierà squadra deve fare scelte ponderate. Più giocano e più sono convocabili per l'Europeo. Non mi è mai balenata l'idea di lasciare la panchina della Nazionale. Io pretendo molta chiarezza e qualcuno può prevedere le mie azioni. Nonostante i momenti duri non ho mai pensato di lasciare. Ho preso un impegno verso l'Italia e gli italiani"