news calcio

Il City vuole Falcao

La stagione di Radamel Falcao non sta passando inosservata agli occhi dei grandi club europei e il Manchester City avrebbe già messo nel mirino l’attaccante colombiano in forza all’Atletico Madrid.

Redazione

La stagione di Radamel Falcao non sta passando inosservata agli occhi dei grandi club europei e il Manchester City avrebbe già messo nel mirino l'attaccante colombiano in forza all'Atletico Madrid.

Secondo quanto riportato dal sito spagnolo 'elconfidencial.com', il club di Mancini avrebbe infatti contatto l'agente del giocatore, Jorge Mendes, per sondare il terreno e cominciare a parlare del prezzo di un eventuale trasferimento. Prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 50 milioni di euro, sulla scia della valutazione fatta l'estate scorsa per il Sergio Aguero, ceduto proprio ai 'citizens' per 40 milioni. Secondo il portale web, l'arrivo di Falcao porterebbe alla cessione di almeno uno degli attaccanti attualmente a disposizione di Mancini (oltre ad Aguero ci sono Balotelli, Dzeko, Tevez e poi si aggiungerà Adebayor, ora in prestito al Tottenham). Falcao, acquistato dal Porto per 40 milioni appena un anno fa, ha segnato 19 reti in campionato (terzo miglior marcatore della Liga alle spalle degli imprendibili Messi e Ronaldo, già a quota 35), mentre in Europa League è fermo a sei centri (meglio solo Huntelaar con 9 e Suarez con 7).

 

FONTE corrieredellosport.it