Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Gravina: “Quarantena soft? Sarà un provvedimento veloce”

Il presidente della FIGC: "Ritengo straordinario il risultato che siamo riusciti ad ottenere con il Comitato Tecnico Scientifico"

Redazione

"Ritengo straordinario il risultato che siamo riusciti ad ottenere con il Comitato Tecnico Scientifico. Non si tratta di eliminare la quarantena, ma di applicare una quarantena guidata e controllata, per cui non ritengo sia necessaria una modifica di legge. Io sono convinto che, avendo ottenuto il risultato e la condivisione del massimo organismo scientifico che in questo momento collabora con il Ministero della Salute, sarà un provvedimento abbastanza veloce. Noi ce lo auguriamo". Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, è fiducioso sui tempi per rendere attuabile la quarantena soft per la quale il Cts ha chiesto al ministro Vincenzo Spadafora un decreto attuativo. "Siamo convinti che, se ciascuno di noi rispetta le volontà e non si abbandona a conflitti interpersonali, a brevissimo troveremo una soluzione - ha sottolineato Gravina a Sky Sport - Stiamo cercando di acquisire quel senso di unitarietà, di partecipazione, di condivisione e coinvolgimento di quella parte che rappresenta il cuore pulsante della passione del nostro mondo, i tifosi. Stiamo cercando un traguardo di centralità all'interno di uno dei più grandi fenomeni sociali del nostro Paese".

GRAVINA A RAI 1

"Quarantena soft? Una bellissima notizia, ho sentito poco fa il ministro che mi ha preannunciato un grande impegno come avevamo previsto sulla quarantena che si trasformerà in quarantena soft. Una bella notizia per tutti gli appassionati di calcio. E' la dimensione del calcio come effetto moltiplicatore di passione. E' stata un'altra giornata importante per il calcio italiano, l'Uefa ha confermato che la partita inaugurale dei gli europei l'11 giugno del prossimo anno si giocherà qui a Roma contro la Turchia".