L'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della sfida vinta contro la Roma. Queste le sue dichiarazioni.
news calcio
Atalanta, Gasperini: “Roma squadra forte, abbiamo fatto un’ottima prova”
L’Atalanta per fare risultato deve essere perfetta: non siete mai usciti dalla partita.“Abbiamo incontrato una squadra forte, per riuscire a batterla così c’era bisogno di tutte quante le componenti, concentrazione e attenzione giusta in difesa, la qualità in attacco. Abbiamo fatto un’ottima prova”.
Sette anni all’Atalanta: come si trovano nuovi stimoli?“Sono tanti, è vero. Stasera vedevo Cristante, Spinazzola, Mancini, Ibanez… Sono passati davvero degli anni, cinque anni o forse più. La società si evolve in continuazione, magari ultimamente meno. Ho trovato un ambiente ideale per lavorare, una società in cui c’è tanto rispetto e conoscenza e questo ci aiuta a continuare”.
C’è Totti in collegamento. “Meno male che non era in campo, tenetelo lì”.
I tempi del vostro pressing sono sempre giusti, anche individualmente. Stasera lo avete fatto in maniera perfetta. “Sì, è una nostra caratteristica, poi tanti sono qui da molto tempo. La copertura degli spazi e i tempi di uscita li conosciamo bene, quando c’è attenzione e concentrazione come stasera per gli avversari diventa difficile. I centrocampisti hanno raddoppiato bene, sono stati bravissimi, poi hanno fatto anche gol”.
Sulla crescita di Zapata: sta tornando ad alti livelli.“Sono d’accordo, lo conosciamo, ha attraversato un momento difficile. Col miglior Zapata potevamo avere molte più chances, certi giocatori come lui e Muriel sono ancora in grado di darci un grande aiuto e solo se sono in ottima forma possiamo ambire a raggiungere il traguardo che vogliamo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA