news calcio

Garcia, scoppia il caso: contratto non ancora omologato col Marsiglia

L'ex tecnico Passi non ha ancora rescisso il suo contratto con il club francese: la Ligue 1 non prevede la presenza di due allenatori nella stessa squadra

Redazione

La nuova avventura di Rudi Garcia all'Olympique Marsiglia deve ancora decollare. Dopo due pareggi, per l'ex tecnico della Roma è arrivata la prima sconfitta contro il Montpellier. Ma a preoccupare il francese sono anche i problemi extra campo. Secondo quanto riporta "Le Parisien", il vecchio allenatore del Marsiglia, Franck Passi, non ha ancora firmato la risoluzione del contratto e risulta essere ancora in carica. Per questo il contratto di Garcia non può essere omologatodalla Ligue 1 che non prevede la presenza di due allenatori nella stessa squadra.

Secondo il club francese è tutto normale: Passi non è stato licenziato perché gli verrà offerto un altro incarico. L'ex allenatore del Marsiglia, però, non sarebbe intenzionato ad accettare alcun ruolo che non sia quello di tecnico. La verità è che Passi, forte di un contratto fino al 2018, vuole una buona uscita consistente, che finora l'Olympique Marsiglia non gli ha offerto. Per questo motivo si è affidato all'avvocato italiano Brusa, che è già riuscito a far ottenere 22 milioni di euro a Laurent Blanc per l'addio al Psg.