Fenomeno Alisson, record di clean sheet: è nella storia della Premier

Fenomeno Alisson, record di clean sheet: è nella storia della Premier

Il brasiliano ha mantenuto per 20 volte la porta inviolata in stagione. E’ terzo nella classifica all time. Anche Salah è super: 69 gol in 100 presenze reds

di Redazione, @forzaroma

Rimpianto giallorosso, fenomeno reds. Complice anche la stagione altalenante dello svedese Olsen, cresce sempre di più l’amarezza per la cessione di Alisson, autore lo scorso anno di un’annata incredibile con la maglia della Roma. Poi il passaggio al Liverpool e, sebbene qualche fisiologica incertezza, l’estremo difensore della nazionale brasiliana ha continuato a macinare prestazioni importanti su prestazioni importanti, che hanno aiutato gli inglesi a raggiungere la semifinale di Champions e a battagliare con il City di Guardiola per la corona del campionato. Proprio nella stagione di Premier Alisson ha ottenuto un record storico: con il 5 a 0 di ieri contro l’Huddersfield, il brasiliano ha raggiunto 20 clean sheet stagionali, posizionandosi al terzo nella classifica all time dei portieri ‘saracinesca’, in coabitazione con Reina e Peter Schmeichel.

Ieri sera c’è stata gloria anche per Momo Salah: con la doppietta messa a segno davanti al pubblico di Anfield si è portato a quota 69 gol con la maglia reds. E’ il più alto numero di reti siglate da un giocatore nelle prime 100 presenze con il Liverpool.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy