news calcio

Europa League, la Fiorentina cade in casa contro il Lech Poznan

Destini alterni per le due italiane impegnate in Europa League. I viola perdono in casa in attesa del big match casalingo con la Roma, vincono agevolmente i biancocelesti

Redazione

Sono terminate le prime due sfide che vedevano impegnate Fiorentina e Lazio nella terza partita del girone di Europa League. I viola nel match casalingo contro il Lech Poznan, antipasto della gara d'alta quota di domenica prossima contro la Roma al Franchi, deludono le aspettativa e rimediano una sconfitta per 2 reti ad 1. La squadra di Sousa si è affidata al turn over e non ha schierato molti giocatori chiave risparmiandoli per il campionato, il risultato è stato il doppio vantaggio del Poznan con le reti al '65 di Kownacki e al '82 di Gajos. A nulla è valso poi il gol al '90 di Giuseppe Rossi che ha riaperto una partita che Babacar negli ultimi secondi non è riuscito a riagguantare. Nel finale la Fiorentina era anche rimasta in dieci uomini per l'espulsione di Rebic durante i minuti di recupero. Adesso la viola è ultima nel suo girone e vede complicarsi l'obiettio del passaggio del turno.

Nell'altra partita, quella che all'Olimpico vedeva confrontarsi la Lazio con gli svedesi del Rosenborg, i biancocelesti hanno riportato una facile vittoria, nonostante l'espulsione di Mauricio nei primi minuti dell'incontro, con il punteggio di 3-1, le reti sono state di Matri, Felipe Anderson e Candreva per i padroni di casa, di Søderlund il gol della bandiera.