Crotone, Sampirisi: “Più difficile giocare con la Roma che con la Juve”

Il difensore rossoblù ha parlato in vista del match contro i giallorossi di domenica

di Redazione, @forzaroma

Il calendario del Crotone in questo momento è tutto meno che favorevole. Dopo la Juventus, i calabresi ospiteranno domenica la Roma di Luciano Spalletti. Mario Sampirisi ha parlato, ai microfoni di Adnkronos, delle due squadre che si stanno contendendo lo scudetto. Ecco le parole del difensore rossoblù:

La Roma e la Juventus sono due squadre che hanno tanti campioni importanti. La differenza tra le due squadre? Se si vuole trovare il difetto, è che la Roma qualcosa in più te lo concede rispetto alla Juve, ma martedì abbiamo visto in ritiro la partita dei giallorossi con la Fiorentina e si è vista una squadra fortissima, forse deve fare un piccolo salto di qualità per vincere un  campionato. A mio parere è più difficile questa partita con la Roma che quella con la Juventus”.

Sampirisi continua parlando della gara di andata, terminata 4-0 per i giallorossi: “Con la Roma all’andata abbiamo avuto qualche occasione ma poi abbiamo perso 4-0. La differenza è qui. La Juve in difesa ha dei mostri, in pratica la Nazionale italiana e non ti concede praticamente nulla”.

Quindi il giocatore ha concluso parlando della rosa della Roma e della corsa scudetto: “La Roma da quello che sto vedendo è una squadra che gioca bene e dove si divertono tutti, non c’è la forza di un singolo. Bisogna stare attenti a tutti, stando  ordinati e concentrati. Sappiamo bene come gioca la Roma e faremo di  tutto per contrastarla davanti al nostro pubblico. La corsa scudetto? La Juve non credo abbia già vinto il campionato. Molto dipenderà anche dal cammino in Champions League, una   competizione che porta via tante energie mentali e fisiche. La Juve non ha ancora tantissimi punti rispetto alle inseguitrici e qualche passo falso ci può sempre stare. Anche il Napoli poi sta giocando benissimo, quindi il campionato non è assolutamente chiuso”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy