news calcio

Coppa Italia, Fiorentina-Parma 2-2 (rig. 4-1): errori di Man e Camara decisivi

Coppa Italia, Fiorentina-Parma 2-2 (rig. 4-1): errori di Man e Camara decisivi - immagine 1
Partita infinita al Franchi di Firenze che si decide ai rigori dopo un 2-2 acciuffato nel finale da Sottil. Beltran trasforma il penalty decisivo dopo due errori sponda emiliana
Redazione

Secondo ottavo di finale di Coppa Italia dopo la vittoria della Lazio sul Genoa di ieri che vede un super Parma arrendersi solo ai calci di rigore contro la Fiorentina. Italiano manda in campo una formazione rimaneggiata anche in vista della sfida di domenica sera contro la Roma all'Olimpico lasciando in panchina Biraghi, Nico Gonzalez e Bonaventura. Nel primo tempo un doppio lampo del Parma in pochi minuti mette la gara in salita per la Viola: il fantasista degli emiliani Bernabè trova una splendida conclusione all'incrocio che non lascia scampo a Christensen. Passano appena due minuti e Bonny realizza il raddoppio al 23': contropiede condotto da Mihaila che pesca in area l'attaccante francese, freddo a realizzare lo 0-2. Il tecnico dei toscani nella ripresa prova a dare uno scossone alla squadra mettendo in campo forze fresche, ma la muraglia dei ragazzi di Pecchia non vacilla più di tanto. Nei minuti finale c'è un vero e propio forcing con Beltran e Nzola in campo contemporaneamente ed è proprio quest'ultimo a riaprire il match al 83': gran sinistro di controbalzo all'incrocio dell'angolano che batte Corvi. Il Parma accusa il colpo è ad un minuto dal 90' la Viola trova un clamoroso pari su calcio di rigore: penalty perfetto di Sottil che realizza il 2-2 portando il match ai supplementari. Le due squadre sono visibilmente stanche e nessuna delle due riesce a sferrare il colpo di grazia decisivo. Dopo due tempi con poche occasioni la partita si decide ai calci di rigore: perfetti i rigoristi della Viola, sono decisivi gli errori di Man e Camara per consegnare la vittoria ai ragazzi di Italiano che accedono ai quarti di finale.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.