Pep Guardiola nuovo ct del Brasile. La notizia ovviamente non è ancora ufficiale, ma in Brasile sono molto fiduciosi per l'arrivo sulla prestigiosa panchina dell'ex tecnico del Barcellona. È il quotidiano "Lance" a rivelare come «l'unica squadra al mondo che comincerebbe ad allenare già domani è la Selecao e se Pep allenasse la Selecao sarebbe campione del mondo».
news calcio
Clamoroso: Guardiola nuovo Ct del Brasile. Tra poco l’ufficialità
Pep Guardiola nuovo ct del Brasile. La notizia ovviamente non è ancora ufficiale, ma in Brasile sono molto fiduciosi per l’arrivo sulla prestigiosa panchina dell’ex tecnico del Barcellona.
La soffiata arriverebbe da una fonte molto vicina all'allenatore catalano che dopo aver lasciato i blaugrana si è ritirato per un anno sabbatico a New York. Il tempo del riposo però, almeno stando a quanto afferma il quotidiano sudamericano, sarebbe finito e Guardiola sarebbe pronto a guidare il Brasile al Mondiale "casalingo" del 2014.
LE CANDIDATURE - In realtà però, almeno allo stato attuale dei lavori, i pretendenti alla guida della nazionale cinque volte campione del mondo sarebbero altri: Adenor Leonardo Bacchi, meglio conosciuto come "Tite", che però difficilmente riuscirà a liberarsi dal suo accordo con il Corinthians. Muricy Ramalho, attuale allenatore del Santos e soprattutto Felipe Scolari, già ct della Seleçao nel mondiale vinto nel 2002 in Corea e Giappone, oggi libero di poter accettare l'offerta della Federazione dopo l'esonera dal Palmeiras lo scorso settembre.
FONTE corrieredellosport.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA