news calcio

Girone E, il web delle avversarie: “City e Bayern favorite. Roma possibile sorpresa”

“Il City e la Roma possono rappresentare un pericolo, sono due squadre difficili da affrontare”

finconsadmin

"

"Pomeriggio di sorteggi, riparte la magia della Champions. La Roma ritrova il massimo palcoscenico europeo dopo quattro anni, un'astinenza forzata che ha acuito la voglia dei tifosi giallorossi, pronti a vivere una stagione all'insegna del triplice impegno.

"I forum delle avversarie convergono su un'opinione comune - “sarà difficile, davvero difficile”- a riprova di una considerazione che va oltre la fredda statistica del coefficiente Uefa: il girone H è tutto da vivere, snodato in sei partite che disegnano un vero sogno per le due pretendenti al passaggio del turno.

"Il destino ha deciso di far incrociare subito il Bayern Monaco ed i giallorossi: scherzi del fato, con Mehdi Benatia pronto a fronteggiare i suoi ex compagni e la società che lo ha fatto conoscere al grande calcio. Niente storie da “Libro cuore”, solo i riflettori di una sfida senza dubbio spettacolare: “Girone difficile, ma siamo pronti a riprenderci la coppa” il pensiero a caldo dei tifosi tedeschi, intenzionati a riportare in Baviera il massimo trofeo europeo dopo la vittoria di due anni fa. “Il City e la Roma possono rappresentare un pericolo, sono due squadre difficili da affrontare” c'è chi predica cautela, ben consapevole di quanto sia arbitrario il concetto di “favorita” soprattutto in sfide singole.

"Più o meno lo stesso copione si legge nei forum dei Citizens: la voglia di emergere a livello internazionale dovrà fare i conti con un girone di ferro ed i tifosi inglesi non lasciano trasparire molta tranquillità di fronte al responso dei sorteggi.

"“La Roma? Lo scorso anno è arrivata seconda in un campionato come quello italiano, di certo non il più difficile del mondo ma sicuramente pieno di insidie. Per questo non dobbiamo sottovalutarla.” cautela come parola d'ordine, anche se il classico “gioco della figurine” coinvolge l'ottimismo di alcuni appassionati: “Abbiamo i giocatori per fare bene sia in Premier che in Champions. Speriamo nel primo posto“ considerazioni tecniche che vanno a braccetto con le previsioni di chi guarda avanti: “Faccio già due conti: 4 punti con il Bayern e 10 punti tra Roma e Cska, in questo modo passiamo senza problemi...

"Guardando ad Est, i tifosi del Cska Moska non tradiscono l'animo battagliero che contraddistingue la propria squadra, la sensazione comune è che si possa contendere alla Roma il ruolo di outsider del girone: “Possiamo essere la sorpresa, speriamo in una grande prova d'orgoglio della squadra.” Adesso la parola passa alla Roma.