Champions League, tutte le statistiche di Totti: 4158′ minuti giocati, 15 i gol realizzati

Dal numero di presenze ai falli subiti: ecco tutti i dati sulle partite giocate dal Capitano in Champions League

di finconsadmin

Francesco Totti torna finalmente a giocare in Champions League. A quasi 38 anni il numero 10 è pronto a guidare di nuovo i giallorossi nell’Europa dei Grandi. Dall’infografica realizzata da infografweb.it, il Capitano ha collezionato finora 50 presenze in Champions League con 4158′ minuti giocati (83′ di media a match). Quindici i gol segnati, con il Real Madrid e il Valencia le vittime preferite (ad entrambi i club Totti ha segnato tre reti). Contro i blancos arrivò anche il primo gol ufficiale del numero 10 in Champions League (11 settembre 2001 su calcio di rigore). Il Real Madrid è anche la squadra contro la quale Totti ha giocato più volte: in ben sei occasioni il Capitano ha affrontato infatti i madrileni. Infine un dato sui falli subiti, 113 in 50 presenze, ossia 2.26 a match.

Totti torna quindi a giocare nella massima competizione continentale dopo più di tre anni: l’ultimo ricordo dei giallorossi è infatti il doppio confronto con lo Shakhtar Donetsk, che sancì l’eliminazione dei capitolini dalla Champions. 

Garcia ha tenuto a riposo il Capitano nel match di sabato scorso contro l’Empoli per averlo al 100% stasera all’Olimpico. Già dalle parole di ieri si è capita la determinazione del simbolo giallorosso in vista dell’esordio contro il Cska“Mi ritengo fortunato perché credo in me stesso e sono contento di quello che ho fatto e che sto facendo. L’età passa ma spero di dare ancora tanto per questa maglia. Per ora non sento l’età ma sarò il primo a tirarmi indietro quando comincerà a pesare. Stare in Champions gratifica me ma anche la Roma. Le vorrei giocare ogni anno queste partite”.

 

L.P.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy