All'Allianz Arena di Monaco vince il Bayern. Però, non basta. La squadra di Diego Simeone si aggiudica il pass per la finale della Champions League che andrà in scena al Meazza di Milano.
news calcio
Champions League, Bayern Monaco-Atletico Madrid 2-1. Spagnoli in finale
Gli spagnoli conquistano la finale di San Siro nonostante la sconfitta contro gli uomini di Pep Guardiola, dopo una gara combattuta fino alla fine
Nel match di ritorno della semifinale della massima competizione europea, il Bayern Monaco riesce a portarsi in vantaggio contro gli agguerriti uomini di Simeone, grazie al gol su punizione diXabi Alonsoal 30esimo del primo tempo. Pochi minuti dopo i padroni di casa hanno la possibilità di raddoppiare con Muller, che però sbaglia su calcio di rigore. Nella ripresa la gara diventa più combattuta e spettacolare, e l'Atletico Madrid trova il pari con Antoine Griezmann al 55'. I bavaresi non ci stanno, e Lewandowski al 73' riporta in vantaggio i suoi. Inizia l'assedio del Bayern.
Finale al cardiopalmo: Fernando Torres si presenta sul dischetto del rigore a meno di dieci minuti dal triplice fischio, ma Neuer compie il miracolo e salva il risultato. Assalto finale negli ultimi minuti, ma la difesa del Cholo regge. Pesa molto l'1-0 dell'andata. Così l'Altetico Madrid è la prima finalista della Champions League 2016. Niente da fare per Guardiola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA