news calcio

Cerveteri, ecco la spiaggia senza barriere. Testimonial Elisa Bartoli

FOTO: baraondanews.it

A Campo di Mare c'è "Liberamente": inaugurazione sabato 3 luglio. Presenti la capitana della Roma (e della Nazionale) e il campione paraolimpico Andrea Pellegrini

Redazione

Cerveteri città vicina ai diversamente abili e alle loro famiglie. Da quest’anno, infatti, la città avrà una spiaggia libera e attrezzata per permettere l’accesso al mare e la fruizione a tutti. Una spiaggia senza barriere architettoniche - autentica rarità lungo gli ottomila chilometri di coste italiane - pubblica, accessibile, gratuita. E con due testimonial d’eccezione, attesi all’inaugurazione di sabato 3 luglio: Elisa Bartoli, capitana della Roma femminile (nonché recente vincitrice della coppa Italia), e il campione paraolimpico Andrea Pellegrini, oro nella sciabola alle Olimpiadi di Atene del 2004.

Il nuovo stabilimento è stato ribattezzato "Liberamente"(foto: baraondanews.it) e si trova a Campo di Mare, litorale a nord di Roma, nel comune di Cerveteri. Un tratto di arenile completamente attrezzato per ospitare persone con disabilità motorie: progetto fortemente voluto dall’amministrazione del sindaco Alessio Pascucci, che ha potuto confidare su un bando regionale per il miglioramento dei servizi costieri.