Bundesliga, eurogol di Jedvaj nel pareggio tra Bayer Leverkusen e Werder Brema – VIDEO

Bundesliga, eurogol di Jedvaj nel pareggio tra Bayer Leverkusen e Werder Brema – VIDEO

Il difensore, di proprietà della Roma, ha portato i vantaggio i suoi con uno splendido destro da posizione decentrata, appena dentro l’area di rigore, che si è insaccato sotto l’incrocio non lasciando scampo al portiere avversario.

di Piernunzio Pennisi, @ppen85

Ancora una bella prestazione per Tin Jedvaj che sta diventando uno dei protagonisti di queste prime giornate di Bundesliga. Il giovane croato, ieri sera, ha realizzato il suo secondo gol in questa stagione nel pirotecnico pareggio per 3-3 tra il suo Bayer Leverkusen ed il Werder Brema.

Il difensore, di proprietà della Roma, ha portato in vantaggio i suoi con uno splendido destro da posizione decentrata, appena dentro l’area di rigore, che si è insaccato sotto l’incrocio non lasciando scampo al portiere avversario. I padroni di casa sono stati raggiunti nel finale di primo tempo da un gol di Bartels; in avvio di ripresa, gli ospiti hanno ribaltato il risultato e sono passati a condurre grazie al bomber argentino Di Santo. Gli uomini di Schmidt non si sono arresi e si sono portati sul 3-2, grazie ad una superba punizione a giro del gioiellino Calhanoglu e alla rete del Koreano Son, propiziata da un’altra bella discesa sulla destra di Jedvaj, che ha appoggiato il pallone al compagno al limite dell’area di rigore.  Nel finale, l’ennesima distrazione difensiva ha impedito al Bayer di portarsi a casa i tre punti, e di continuare così, a punteggio pieno, la propria marcia in testa alla classifica: su un cross dalla sinistra, la retroguardia dei padroni di casa ha lasciato ben due uomini liberi a centro area e Prodl ha potuto depositare indisturbato in rete il pallone del pareggio con un bel piattone.

Con questo risultato, frutto dell’ennesima partita dall’andamento scoppiettante, il “pazzo” Leverkusen rimane in testa alla classifica della Bundesliga, in attesa dei match di oggi e di domani, che potrebbero permettere alle inseguitrici di agganciare la capolista a quota sette punti. Resta sempre aggiornato sul campionato tedesco nella nostra sezione Bundesliga.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy