Bundesliga 7/a giornata: Il Bayern fa il vuoto; arrancano Dortmund e Schalke04

Bundesliga 7/a giornata: Il Bayern fa il vuoto; arrancano Dortmund e Schalke04

I bavaresi passeggiano sull’Hannover e proseguono la loro marcia trionfale in vetta alla bundesliga. Inseguono Hoffenheim e Moenchengladbach staccati di 5 punti, mentre il Borussia non riesce a trovare il passo in campionato.

di Piernunzio Pennisi, @ppen85

Il Bayern Monaco ha sconfitto nettamente l’Hannover per 4-0 all’Allianz Arena ed ha fatto il vuoto dietro di se in classifica. Gli uomini di Guardiola hanno sbrigato la pratica con una facilità imbarazzante approfittando degli enormi spazi concessi dalla difesa avversaria e chiudendo il primo tempo in vantaggio di tre reti grazie alla doppietta di Lewandowski e al gol di Robben; il poker è giunto nel finale, quando l’ala olandese ha sugellato con una doppietta la sue bella prestazione, battendo il portiere dopo una grande azione personale. Avvantaggiandosi dell’avvio stentato delle altre grandi, i bavaresi avanzano spediti verso il titolo, accumulando un distacco prezioso; alla settima giornata di questa bundesliga hanno staccato di cinque punti le seconde in classifica, mentre le avversarie più pericolose sono già lontanissime e sembrano non aver ancora trovato il passo giusto.

 

Il Borussia Dortmund di campionato sembra un lontano parente di quello che giganteggia in Champions League; i gialloneri hanno collezionato la quarta sconfitta in sette partite, vedendo il proprio stadio violato per la seconda volta in questa stagione. Sabato, al Signal Iduna Park, è riuscito a passare anche un Amburgo in grave difficoltà, che si è imposto di misura grazie ad una rete di Lasogga al 35’, regalandosi la prima vittoria stagionale ed una boccata di ossigeno per una classifica che si era fatta estremamente preoccupante. Anche lo Schalke04 continua a stentare: i blu di Gelsenkirchen si sono arresi all’Hoffenheim, secondo in classifica in coabitazione con il Moenchengladbach, fermato sul pari in casa dal Mainz. Si accontenta di un punto anche il Bayer Leverkusen, che, dopo aver mostrato una volta di più la fragilità della propria difesa, è riuscito ad acciuffare il 2-2 contro il Paderborn grazie ad una rete di Bellarabi al 90’. I rossoneri vengono agganciati a quota 12 dall’Eintracht Francoforte, che ha superato il Colonia per 3-2 al termine di una partita rocambolesca, risolta da una sfortunata autorete di Wimmer al 79’.

 

Più in basso in classifica si ferma l’Augsburg, battuto di misura dal Wolfsburg, mentre scala posizioni l’Herta Berlino, grazie al successo interno per 3-2 sullo Stoccarda, nell’anticipo di venerdì; rimane all’ultimo posto il Werder Brema, fermato sul pareggio dal Friburgo sul proprio campo.

 

Bundesliga 7/a giornata

 

Herta Berlino-Stoccarda 3-2
Bayern Monaco-Hannover 4-0
Hoffenheim-Schalke 2-1
Leverkusen-Paderborn 2-2
B.Dortmund-Amburgo 0-1
Werder Brema-Friburgo 1-1
E.Francoforte-Colonia 3-2
Wolfsburg-Augsburg 1-0
Moenchengladbach-Mainz 1-1

 

Classifica

 

B.Monaco 17; Hoffenheim e Moenchengladbach 13; Leverkusen e E.Francoforte 12; Mainz e Wolfsburg 11; Hannover 10; Paderborn e Augsburg 9; Schalke e H.Berlino 8; B.Dortmund 7; Colonia 6; Friburgo, Stoccarda e Amburgo 5; Werder Brema 4.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy