news calcio

Bundesliga 2/a giornata: pari per il Bayern sotto gli occhi di Benatia, B.Leverkusen balza in testa; Jedvaj trova il gol

Seconda giornata in Bundesliga: Benatià in tribuna nel pareggio tra Bayern e Schalke04 mentre torna a vincere il Dortmund; pareggio anche per Wolfsburg e Hoffenheim. Brilla Jedvaj nel divertente B.Leverkusen che vola in testa a punteggio pieno.

Piernunzio Pennisi

La seconda giornata della Bundesliga 2014/15 è stata ricca di gol e spettacolo. In testa a punteggio pieno si è portato il sorprendente Bayer Leverkusen di Roger Schmidt, che si è impostoper 4-2  nel confronto interno control’Herta Berlino in una partita divertente e ricca di colpi di scena. Grande protagonista della partita è stato il giallorosso TinJedvaj che prima ha fatto passare in vantaggio gli ospiti con una sfortunata autorete, poi, ha pareggiato, ricevendo in area il pallone dopo un taglio degno di un’ala e piazzandolo con freddezza alle spalle del portiere avversario. Il croato ha mostrato ancora una volta di avere un grande potenzialegiocando da terzino destro: ottima la sua prestazione in fase offensiva dove ha garantito grande spinta; qualche incertezza dietro, dove la fase difensiva piuttosto allegra di questo pazzo e divertente Leverkusen non lo aiuta di certo. Le altre reti dei padroni di casa -che sono andati sotto per ben due volte prima di fissare il risultato sul 4-2 finale- sono state realizzate da Spahic, Bradnt e Bellarabi.

Il Bayern Monaco di Guardiola non è andato oltre il pareggio a Gelsenkirchen contro lo Schalke 04. I bavaresi si sono fatti raggiungere nella ripresa da un gol del campione del mondo Howedes, dopo che si erano portati in vantaggio con Levandowski, che aveva chiuso con una zampata delle sue una splendida azione di Rode. Il Borussia Dortmund si è rilanciatonella trasferta di Augsburg dopo la brutta sconfitta interna della gara d’esordio. I giallo neri si sono imposti per 3-2 soffrendo oltremisura nel finale. Dopo che i gol di Reus, Papastathopoulos e Ramos avevano portato il risultato sul 3-0, gli uomini di Klopp si sono un po’ distratti e, negli ultimi dieci minuti, hanno permesso agli avversari di rientrare in partita grazie ad i gol di Bobadilla e Matavz.

Nelle altre partite di questa seconda giornata di Bundesliga, pareggiano l’Hoffenheim ed il Wolfsburg, contro Werder Brema e l’Eintracht Francoforte, mentre avanzano con duevittorie rotonde il Colonia e la matricola Paderborn, che raccoglie il primo successo della sua storia in Bundesliga imponendosi per 3-0 ad Amburgo; nei posticipi domenicali due scialbi 0-0 tra Mainz ed Hannover e Friburgo e Moenchengladbach.

Bundesliga, 2/a giornata

Augsburg – Borussia Dortmund 2-3

Wolfsburg – E.Francoforte 2-2

Stoccarda – Colonia 0-2

B.Leverkusen – Herta Berlino 4-2

Werder Brema – Hoffenheim 1-1

Amburgo – Paderborn 0-3

Schalke04 – Bayern Monaco 1-1

Mainz – Hannover 0-0

Friburgo – B.Moenchengladbach 0-0

Classifica

 

Bayer Leverkusen 6; Paderborn, Hoffenheim, Colonia, E.Francoforte e Bayern Monaco 4; Hannover e Borussia Dortmund 3; B.Moenchengladbach e Werder Brema 2; Mainz, Wolfsburg, Schalke, Herta Berlino, Stoccarda, Friburgo ed Amburgo 1; Augsburg 0