news as roma

Zaniolo aspetta Juve e Milan, la Roma sogna Ronaldo. Occhi anche su Sabitzer

Francesco Iucca

Pinto cerca il colpo a centrocampo, ma dipende anche da Nicolò, per cui non ci sono offerte concrete: De Paul e Saul piacciono molto, però costano. Secondo 'Leggo', i Friedkin hanno avviato la trattativa con CR7. Le big di Premier su Abraham

La Roma continua a essere protagonista sul mercato, a macinare e avvicinare i prossimi colpi. Tra i prossimi ci saranno Davide Frattesi e Zeki Celik, ma arriveranno anche acquisti a centrocampo e in attacco. Questi ultimi dipenderanno molto dal futuro di Nicolò Zaniolo, che sembra destinato a lasciare i giallorossi, a maggior ragione dopo l'intervista di ieri che non è piaciuta a parecchi. La Romanon farà barricate, lo cederà in caso di offerta da 50-60 milioni, senza contropartite (di tutti quelli proposti piace solo Pobega). E il giocatore preferisce nettamente restare in Italia, in attesa di mosse da parte di Juve e Milan.La pista Premier c'è, alcuni intermediari lo hanno proposto, ma per il momento il Tottenham non sembra interessatissimo, così come il Newcastle. Secondo altre indiscrezioni, invece, Mourinho gradirebbe un eventuale inserimento nella trattativa del brasiliano Arthur.

Suggestione Ronaldo, De Paul e Saul costano. Pinto si informa per Sabitzer

Intanto in serata è esplosa nuovamente la bomba Cristiano Ronaldo, che secondo 'Leggo' è diventato un obiettivo concreto dei Friedkin: la Roma ci starebbe provando davvero, lo corteggia e pensa a come coprire l'investimento, anche se la trattativa resta complicatissima. Nel frattempo Tiago Pinto guarda anche all'Atletico Madrid: piacciono sia De Paul che Saul, ma entrambi sono costosi per cartellino e/o ingaggio, ma gli occhi sono anche su Sabitzer e Reinier per l'attacco. Sempre in ballo il nome di Douglas Luiz per il centrocampo, ma l'Aston Villa chiede 30 milioni mentre è tornato ad essere accostato ai giallorossi anche Lucas Torreira. Lo è stato in passato anche Leandro Paredes, che ha infatti rinnovato col PSG fino al 2024 come da clausola già inserita scattata automaticamente, ma l'argentino resta in uscita. Allo stesso modo la Roma sarebbe ancora interessata all'eventuale possibilità che si liberi dalla Juventus Juan Cuadrado, arrivati ai ferri corti con la società sul tema rinnovo. Su Tammy Abraham,in vacanza a Los Angeles con Tomori, è vivo l'interessa delle big di Premier Manchester United e Arsenal: ma l'inglese non partirà in ogni caso. Mkhitaryan invece ha praticamente già salutato e la prossima settimana svolgerà la visite mediche con l'Inter.

Chi andrà via è anche Amadou Diawara, che oggi ha parlato del suo futuro: "Lavorare con Mourinho è stato un altro sogno che si è avverato. Ho avuto un buon rapporto con lui, anche se non ha mai avuto spazio ma è stato sempre chiaro con me e l'ho accettato.Mi piacerebbe trovare una squadra dove posso avere spazio, ma il mercato dipende da molti fattori, non solo da me. Amo La Liga". Quest'ultima può essere una frase chiave, dal momento che il guineano era molto vicino al Valencia a gennaio. E proprio al Valencia gioca Goncalo Guedes, che tanto piace alla Roma: per abbassare l'esborso economico i giallorossi potrebbero puntare proprio sull'ex Napoli e su Darboe."La Conference un’emozione enorme, sono molto felice che la Roma sia tornata a vincere dopo tanto tempo: lo meritava la tifoseria, la città e la squadra. Non ho vinto io, ma la Roma”, le parole di Dan Friedkin.