Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Zalewski: “Bravi a rimanere in partita. I calci piazzati sono un’arma in più”

Zalewski: “Bravi a rimanere in partita. I calci piazzati sono un’arma in più” - immagine 1
Le sue parole: "Il gol del 2-0 ci ha dato la scossa per reagire”

Redazione

Nicola Zalewski ha parlato ai microfoni di Sky dopo la sfida col Milan. Queste le parole dell'esterno polacco:

ZALEWSKI A SKY

Siete sempre dentro la partita, non vi arrendete mai. Quanto vi allenate sui calci piazzati?"Siamo stai bravi a rimanere in partita. Dopo il 2-0 abbiamo avuto molte occasioni, ci credevamo. Alla fine del primo tempo sapevamo che ogni occasione poteva essere buona per pareggiare. La qualità sui calci piazzati, avendo giocatori come Pellegrini e Dybala, è un’arma in più per noi”.

Avete una convinzione diversa quando andate sotto.“Magari è una casualità. Proviamo a fare la nostra gara dal primo all’ultimo minuto. Loro sono una grandissima squadra. Il gol del 2-0 ci ha dato la scossa per reagire”.

Avete delle reazioni di orgoglio. E’ quello che vi dice Mourinho, vi prepara così?“La mentalità che ci ha dato il mister è di lottare su ogni pallone fino alla fine. Siamo stati bravi a riprenderla a poco dalla fine segnando il 2-1 e rimanendo in partita fino alla fine. Siamo stati bravi a sfruttare le occasioni nei minuti finali di partita”.

ZALEWSKI A DAZN

Che sensazione dà correre sulla fascia che per tanti anni è stata di Candela? Era il punto di riferimento?"Sicuramente è stato un grande giocatore, cercherò di fare meglio di quello che ha fatto lui anche se è molto difficile".

(Parla Candela, ndc) Lui ha tutte le capacità, cerca la verticalizzazione, magari deve osare un po’ di più ma ha le qualità per prendersi più rischi, anche più di me. Deve lavorare sulla precisione ma è bravo.

Sono parole che fanno piacere e lo ringrazio tanto.

Com’era l’umore nello spogliatoio?Soddisfazione o sensazione di averla scampata?"Siamo comunque contenti di aver conquistato un punto contro una grande squadra in un grande stadio. Il nostro obiettivo era tornare a casa con dei punti, siamo stati bravi a restare in partita fino alla fine e sfruttare le occasioni".

Avete esultato tantissimo per un punto di grande valore. "Sì, sapevamo di giocare contro una grandissima squadra, non a caso hanno vinto lo scudetto. Siamo molto contenti di uscire da qui con un punto".