Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Wijnaldum punta una maglia da titolare con la Cremonese. Sirene inglesi per Smalling

Wijnaldum punta una maglia da titolare con la Cremonese. Sirene inglesi per Smalling - immagine 1
L'olandese potrebbe tornare dal primo minuto dopo gli spezzoni giocati nelle ultime partite. Il centrale inglese non ha ancora rinnovato il contratto e in Premier League in molti stanno pensando a lui

Redazione

Dopo il giorno libero concesso ieri alla squadra da Mourinho per la grande vittoria contro il Salisburgo, la Roma oggi è tornata ad allenarsi a Trigoria. I giallorossi sono scesi in campo per preparare al meglio la trasferta contro la Cremonese in programma martedì alle 18:30. Da verificare ovviamente le condizioni dei giocatori che erano in dubbio per una maglia da titolare in Europa, ovvero Dybala (che sta iniziando a trattare con il club per eliminare la clausola presente nel contratto), Pellegrini e Abraham. Tutti e tre sono disponibili, come tutti gli altri elementi della rosa ad eccezione di Darboe.Chi si candida a vestire una maglia da titolare contro i grigiorossi, è Georginio Wijnaldum che ha condiviso sui social una clip di un'azione di gioco nel match di giovedì, in cui c'è tutto: velocità, tecnica, freschezza atletica. "Divertirsi a giocare ancora e sentirsi ogni giorno più forte". L'olandese è un'opzione in più per la formazione iniziale e non più solo per i minuti finali. A Cremona lo Special One dovrà invece fare a meno di Chris Smalling vista la squalifica. Sul centrale giallorosso, in scadenza a giugno, non c'è solo l'Inter, ma anche quattro club di Premier League: Fulham, Leicester, West Ham e Everton che lo vorrebbero riportare in Inghilterra.Pinto sta aspettando una risposta dall'entourage del giocatore e ha offerto un biennale a cifre inferiori rispetto a quelle percepite attualmente. In Inghilterra si continua a parlare di José Mourinho ma non in chiave mercato, in particolare per il Chelsea, ma negli studi post partita di Champions League. In studio, a Thierry Henry è stato chiesto quale allenatore gli sarebbe piaciuto avere durante la sua carriera, e l'ex leggenda dell'Arsenal non ha avuto dubbi, tra lo stupore di tutto lo studio"Mi sarebbe piaciuto essere allenato da Mourinho. Avrei voluto che a volte mi scuotesse, perché lui era così". Da questa risposta è nato un siparietto che ha coinvolto anche Jamie Carragher. 

Tour de force per l'Olimpico: tra calcio e rugby 6 gare in 14 giorni

—  

Dopo la trasferta di Cremona, per la Roma inizierà un filotto di partite allo Stadio Olimpico. marzo ci sarà un vero e proprio tour de force per il terreno dell'impianto e per questo la squadra di agronomi è già all’opera dal fischio finale di Roma-Salisburgo. Le azioni di manutenzione ordinaria e straordinaria saranno improntate al recupero dei danni derivanti dal gioco. Infine, sono previsti arieggiamenti del terreno con operazioni di decompattazione per ossigenare le radici del prato e riparazioni immediate nel post evento.