Daniele De Rossi si sta preparando per affrontare il primo vero e proprio tour de force della sua esperienza sulla panchina della Roma. Le partite con Inter e Feyenoord saranno indicative per capire il vero volto della squadra di DDR che finora, come ha sottolineato Mario Balotelli che Gianni De Biasi, ha affrontato solo sfide agevoli. In vista del big match di sabato, all’Olimpico contro l’Inter Danielino ha ritrovato Spinazzola e Smalling in allenamento, preparando quella che sarà una sfida speciale, da affrontare con un Dybala in forma smagliante e un Lukaku alle prese con il suo passato.Proprio sul protagonista belga dell’incontro, che sarà diretto dall’arbitro Guida, si è espresso positivamente Sebastiano Esposito, attaccante in prestito alla Sampdoria, ma di proprietà dell’Inter.Tra i rientri, De Rossi attende anche i ritorni dei ragazzi impegnati nelle coppe continentali, Azmoun è stato eliminato in semifinale di Coppa d’Asia dal Qatar, mentre Ndicka è sceso in campo tra i titolari nella partita che si sta svolgendo in questi momenti. Intanto si gode i suoi nuovi arrivi con Baldanzi che ha rilasciato una lunga intervista ad AS Roma Podcast raccontando l’emozione dell’esordio.
news as roma
Verso l’Inter, tornano Spinazzola e Smalling. Gli arabi vogliono la Roma
Il pensiero per Losi e la possibile cessione societaria
—Sono giorni tristi quelli che circondano il mondo Roma orfano di Giacomo Losi, il Capitano per eccellenza giallorosso nell’era ante Totti e De Rossi. “Un esempio” è stato definito il campione del passato da un’altra bandiera giallorossa come Giancarlo De Sisti. Nella giornata dei funerali aveva fatto scalpore l’assenza della società e quella dell’allenatore, oggi il figlio del campione ha comunicato di aver ricevuto un messaggio di scuse da De Rossi. A proposito di capitani, è tornato a far parlare di se anche Francesco Totti che tornerà in campo in una competizione completamente nuova con la maglia dell’Italia: il mondiale over 35 che avrà la sua prima edizione a giugno in Inghilterra. Intanto i Friedkin meditano sul futuro della società, tuttavia la notizia, diffusa da La Repubblica, dell’interesse da parte di un fondo arabo di comprare la Roma è stata rapidamente smentita e ad ora non risulta nessuna volontà, da parte degli americani di una cessione.
Ascanio Antolini Ossi
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA