Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma in vendita: sirene d’Arabia, le voci di una cessione agitano Trigoria

Roma in vendita: sirene d’Arabia, le voci di una cessione agitano Trigoria - immagine 1
Come si legge sulle pagine de La Repubblica la proprietà americana sembra aver avviato la trattativa per il passaggio societario. Il valore stimato è di circa 1,2 miliardi di petroldollari, ma la società ha smentito ogni idea di una cessione
Redazione

Sembrano esserci alcuni insistenti rumors su una trattativa avviata tra i Friedkin e l’Arabia Saudita per l’acquisizione della Roma, a riportarlo è La Repubblica a firma di Giuseppe Scarpa. Il capo dell’area legale dei giallorossi era a Riyadh, sede dello sponsor Riyadh Season, martedì scorso. L’idea sarebbe quella di una trattativa di circa 1,2 miliardi di petroldollari, 900 versati subito e circa 300 sotto forma di clausola. Un’opzione da far scattare se e quando ci sarà il via libera del Campidoglio al progetto definitivo del nuovo stadio della Roma a Pietralata. Due sono i nomi che circolano con una certa insistenza, il fondo Pif (Public investment fund) e di sua Eccellenza TurkiAlalshikh, presidente della General Entertainment Authority dell'Arabia Saudita, già presente a Trigoria con Riyadh Season. Eric Williamson, uomo di fiducia di Friedkin, la scorsa settimana era di nuovo a Roma, qualcosa si sta muovendo e potrebbe rimescolare le carte ai vertici del club. La Roma fa sapere che non ci sono contatti e neanche la volontà di riflettere su un’eventuale cessione.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.