news as roma

Oggi arriva Vermaelen, Fazio ok in Primavera e Radja è di nuovo papà

Il belga in prestito con diritto di riscatto, ora è caccia al centrocampista. In casa del 'Ninja' si festeggia: è nata Mailey. Will Smith assicura: “Tifo Roma”

Luca Benincasa Stagni

Luciano Spalletti è stato accontentato: oggi alle 13.30 Thomas Vermaelensbarcherà all’aeroporto di Fiumicino. Nelle prossime ore ci sarà la firma sul contratto e l’ufficialità dell’accordo con il Barcellona. Il giocatore arriverà in prestito oneroso (2 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 8, niente obbligo quindi, come era stato invece ipotizzato negli scorsi giorni. Lo stato avanzato della trattativa ha trovato conferma con la partenza dalla panchina del belga nel match rovinosamente perso dai blaugrana per 4-0 contro il Liverpool. Ora che la difesa è al completo, Spalletti non ha nessuna intenzione di perdere tempo ed ha già fatto il nome del prossimo obiettivo giallorosso. Si tratta di Borja Valero, estroso ed esperto centrocampista della Fiorentina. Con i viola i rapporti non sono dei migliori, anche a causa della vicenda che portò Salah a vestire la maglia della Roma, i Della Valle non hanno alcuna intenzione di fare sconti e chiedono circa 20 milioni per lo spagnolo. Ecco perché la Roma si è tutelata ed ha già messo nel mirino l’alternativa al calciatore ex Villarrealil nome è quello di Youri Tielemans, 19enne in forza all’Anderlecht, la cui valutazione si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Intanto, dalla Fiorentina stessa, è stato offerto Marcos Alonso, ma il terzino sinistro è stato bocciato dalla dirigenza romanista. Per quanto riguarda il mercato in uscita, è ancora tutto da scrivere il destino di Leandro Paredes, dopo i movimenti del Monaco è tornato vivo l’interesse di Juventus e Milan per l’argentino ex BocaJuniors ed Empoli. Spalletti continua a ritenerlo pronto per giocare nella Roma, ma le cose potrebbe cambiare se dovesse arrivare uno tra Borja Valero e Tielemans.

ESORDIO PER FAZIO – Nel pomeriggio Federico Fazioha giocato il suo primo match in giallorosso. Non con la prima squadra, ma con la Primavera, vittoriosa per 3-1 nell’amichevole contro l’ASD Trastevere. Il difensore è partito dal primo minuto e poi ha confessato all’amico ed ex compagno al Tottenham Vertonghen di essere molto emozionato per questa sua nuova avventura in giallorosso.

FIOCCO ROSA PER RADJA – Oggi, poi, sulla porta di casa Nainggolanè stato intrecciato un altro nastro rosa. Dopo Aysha, è nata Mailey, secondogenita di Radja e Claudia, nata con il peso di quasi 2,6 kg alla clinica Mater Dei.

WILL SMITH – Intanto la Roma sembra aver trovato un nuovo tifoso. Will Smith, noto attore americano, ha infatti rivelato di essere un appassionato del club giallorosso, con tanto di: “Forza Roma”.