calciomercato as roma

Barcellona, Vermaelen verso la Roma. Nell’amichevole contro il Liverpool parte dalla panchina

Si va verso il prestito, con il club giallorosso che avrà un'opzione per riscattare il giocatore a titolo definitivo. Entro lunedì l'accordo. Luis Enrique ha individuato il sostituto

Redazione

Come riferisce l'emittente radiofonica catalana RAC1, Vermaelen è sempre più vicino alla Roma. Si va verso il prestito, con il club giallorosso che avrà un'opzione per riscattare il giocatore a titolo definitivo. L'accordo dovrebbe essere trovato entro lunedì 8 agosto, ultimo giorno utile per modificare la lista Champions in vista dei preliminari.

Il difensore belga, nell'amichevole in programma oggi pomeriggio a Wembley tra i blaugrana e il Liverpool, partirà dalla panchina e, come rivela Sport, questo sarebbe il segno dell'imminente cessione al club giallorosso, con la Roma che si farà carico dell'ingaggio del centrale ex Arsenal. In Spagna danno l'affare agli sgoccioli, per la felicità non solo dei tifosi e di Spalletti, ma anche di Wojciech Szczesny, ex compagno di Vermaelen ai tempi dei Gunners, che al suo ritorno nella Capitale si era espresso in maniera favorevole nei confronti del belga.

Luis Enrique avrebbe individuato nel giovane Marlon il sostituto giusto di Vermaelen. A riportarlo è il quotidiano Mundo Deportivo. La trattativa per portare il difensore belga alla corte di Spalletti sarebbe ai dettagli, con l'allenatore blaugrana pronto a promuovere in prima squadra il ragazzo che attualmente milita nel Barcellona B. L'allenatore spagnolo, infatti, sarebbe rimasto piacevolmente colpito dalla prestazione che Marlon ha offerto in amichevole contro i campioni di Premier in carica del Leicester: il brasiliano ha giocato la prima parte di gara, terminata con il risultato di 3-0 a favore del Barcellona, prima del 4-2 finale. Già nella prima partita contro il Celtic Glasgow a Dublino, Marlon aveva giocato bene subentrando dalla panchina.