Ufficiale, Kluivert è un giocatore della Roma: all’Ajax 17 milioni più bonus e percentuale sulla futura rivendita- COMUNICATO

Ufficiale, Kluivert è un giocatore della Roma: all’Ajax 17 milioni più bonus e percentuale sulla futura rivendita- COMUNICATO

Il club giallorosso riconoscerà all’Ajax un importo pari al 10% del valore eccedente i 25 milioni di euro del prezzo di cessione, fino ad un massimo di 4 milioni di euro

di Redazione, @forzaroma

Justine Kluivert è un giocatore della Roma. Lo rende noto la società giallorossa attraverso il proprio sito con un comunicato che recita:

“Il Club rende noto di aver acquistato a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore olandese, dall’AFC Ajax, a fronte di un corrispettivo fisso di 17,25 milioni di euro, e variabile, fino ad un massimo di 1,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della Roma e del Calciatore di determinati obiettivi sportivi. Inoltre, in caso di futuro trasferimento del Calciatore, la Roma riconoscerà all’Ajax un importo pari al 10% del valore eccedente i 25 milioni di euro del prezzo di cessione, fino ad un massimo di 4 milioni di euro. Con Kluivert è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023“.

“Sono molto felice. Sono in un Club incredibile, che mi piace molto. Non vedo l’ora di iniziare”, ha dichiarato l’olandese nella sua prima intervista in giallorosso. “Credo che la Roma sia la squadra ideale per la mia crescita, che mi permetterà di giocare ad altissimi livelli. Penso di poter fare belle cose qui”.

Kluivert, figlio dell’ex calciatore tra le altre di Ajax, Milan e Barcellona Patrick, ha collezionato 30 presenze e 10 reti nell’ultima Eredivisie.

Esterno offensivo sinistro, il nuovo calciatore giallorosso sa ricoprire anche il ruolo di esterno destro e di centrale.

“Credo che Justin sia uno dei più luminosi talenti del calcio europeo”, ha dichiarato Monchi. “Per questo motivo non è stato facile portarlo a Trigoria a causa della concorrenza di molti club. Ma Kluivert ha visto nella Roma la società ideale per continuare a crescere e sviluppare le sue enormi potenzialità”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy