gazzanet

Udinese, doppia seduta in vista della Roma. Out Thereau e Heurtaux, in dubbio Felipe

Gli uomini di Iachini sono al lavoro per la prima di campionato: in attacco il tecnico pensa al nuovo arrivato Penaranda al fianco di Zapata

Redazione

L'Udinese è tornata ieri ad allenarsi in vista della prima di campionato contro la Roma. Questa mattina il tecnico Iachini ha diretto la prima delle due sedute in programma per oggi, lavorando in particolare sulla manovra offensiva. Out Thereau e Heurtaux, con il primo che ha proseguito nel suo lavoro differenziato, mentre il difensore deve recuperare dal leggero infortunio alla caviglia patito contro lo Spezia in coppa Italia. In gruppo si è rivisto Alì Adnan, mentre era assente Bruno Fernandes, destinato alla Sampdoria.

Nella giornata di ieri Iachini ha disputato un'amichevole in famiglia contro la Primavera. Nella ripresa il migliore è stato sicuramente Zapata, provato accanto al nuovo arrivato Penaranda. Potrebbe quindi essere questa la novità in vista del debutto in campionato contro la Roma. Il giovane venezulano potrebbe così togliere il posto da titolare a Matos. In difesa potrebbe esserci Angella, con Heurtaux out.

Nel pomeriggio bianconeri di nuovo in campo per un lavoro sulla tattica lontano dagli sguardi di stampa e tifosi. Ha lavorato a parte Felipe, ancora alle prese con la botta al ginocchio rimediata nell'amichevole di ieri e che lo tiene in dubbio per il match con la Roma. Il programma dei friulani prevede la rifinitura per domani alle 10, poi la conferenza di Iachini alle 12.15 prima della partenza verso la capitale alle 14.