Prima sconfitta (nei tempi regolamentari) per la Roma in questo precampionato. Il Siviglia s’impone per 2-1 in casa grazie alle reti di Escudero e Nolito nella ripresa, portando a casa il trofeo Puerta. I giallorossi, in gol con Dzeko, giocheranno di nuovo domenica, contro il Celta Vigo per poi tornare in Italia e iniziare a preparare l’esordio in campionato con l’Atalanta.
news as roma
Trofeo Puerta al Siviglia: battuta la Roma 2 a 1 – GALLERY – VIDEO
Escudero e Nolito regalano il trofeo alla squadra spagnola. I giallorossi, in gol con Dzeko, giocheranno di nuovo domenica contro il Celta Vigo per poi tornare in Italia e iniziare a preparare l’esordio in campionato con l’Atalanta
PRIMO TEMPO - Inizio emozionante al Sanchez Pizjuan. Prima i fiori sotto la curva, poi il minuto di silenzio per Antonio Puerta con il figlio che batte il calcio d’inizio. Poi è subito partita vera. Meglio i padroni di casa all’inizio, con la Roma che prova a rallentarei ritmi e gestisce il possesso sul pressingavversario. Ritmi blandi per quasi tutto il primo tempo ma tanta intensità sui contrasti. I giallorossi escono fuori intorno al 30esimo, con Perotti che grazie alle sue accelerazioni improvvise mette spesso in difficoltà la retroguardia spagnola. I giallorossi sprecano tanto ma vanno vicinissimi al gol con Kolarov, che su punizione trova l’incrocio. SergioRico salva i suoi. La prima frazione si chiude sullo 0-0.
SECONDO TEMPO - All’inizio della ripresa inizia la girandola dei cambi, soprattutto nel Siviglia, dove si vedono anche due vecchie conoscenze come Muriel e Kjaer. I ritmi restano bassi ma è la Roma che sembra fare la partita. Il più pericoloso è sempre Perotti ma è Defrel che va più vicino al vantaggio con un sinistro rasoterra che finisce sul palo. Anche Dzeko ha sui piedi la palla del vantaggio ma sono i padroni di casa che segnano il gol dell’1-0 con Escudero, imbeccato bene da Nolito. I cambi non danno a Di Francesco l’esito sperato, il Siviglia gestisce fino alla fine e segna anche il raddoppio con Nolito che buca un Alisson non incolpevole. Di Dzeko il gol della bandiera, che realizza con un bel destro da fuori.
CRONACA PARTITA
SECONDO TEMPO
92' - Termina la gara. Il Siviglia si aggiudica il Trofeo Puerta battendo la Roma per 2 a 1.
91' - Gol della Roma!Dzeko dal limite dell'area realizza con un destro a giro sul secondo palo!
90' - Raddoppio Siviglia: Nolito entra in area di rigore dalla sinistra e con un rasoterra mette in rete sul palo di Alisson.
89' - Dzeko cade in area di rigore su contrasto con Kjaer: per Martinez Munuera è simulazione e cartellino giallo per il bosniaco.
84' - Problema muscolare per Manolas che è costretto a uscire in anticipo dal campo. Al suo posto Jesus. Dentro anche Gerson per Nainggolan. Per il Siviglia BorjaLasso per Lenglet.
81' - La Roma ci prova prima con Dzeko, murato dalla difesa sivigliana - poi con il tiro di Nainggolan che termina sul fondo.
80' -Pellegrini ci prova dalla distanza, il suo tiro però termina alto.
76' - Cambio per il Siviglia, entra in campo Ganso per Banega.
75' - Sostituzione per la Roma: fuori De Rossi, dentro Gonalons.
74' - Gol del Siviglia. Inserimento di Escudero in area su assist di Nolito: tiro sul primo palo e rete del Siviglia.
67' - Bella percussione di Kolarov che salta due giocatori del Siviglia prima di essere steso da Corchia: giallo per il difensore. La punizione di Perotti termina alta, sfiorando l'incrocio dei pali.
65' - Cambi per la Roma: dentro Pellegrini, Under e Fazio , fuori Defrel, Moreno e Strootman.
57' - Calcio di punizione per il Siviglia dalla trequarti giallorossa e ammonizione per Strootman.
55' - Altre sostituzioni per il Siviglia: dentro Jesus Navas e Pizarro, fuori Krohn-Dehli e Montoya.
52' - Risponde subito il Siviglia: colpo di testa di Krohn-Dehli in area respinto da Alisson, poi tiro di Nolito respinto da Manolas.
50' - Occasione Roma! Cross rasoterra al centro dell'area di Perotti, Defrel calcia di prima e trova il palo.
48' - Percussione in area di Muriel che col destro calcia al lato della porta di Alisson.
45 ' - Inizia il secondo tempo. Cambio per il Siviglia: dentro Kjaer, Sergio Rico e Muriel, fuori Pareja, Soria e Ben Yedder.
[fncgallery id="665733"]
PRIMO TEMPO
46' - Termina il primo tempo dopo un minuto di recupero.
42' - Contropiede Roma con Perotti che si accentra e prova il destro ribattuto però dalla difesa sivigliana.
38' - Altro tiro dalla distanza per la Roma, il sinistro di Strootman però è parato facilmente dal portiere spagnolo.
37 ' - Taglio di Nainggolan per Defrel che anticipa il difensore e subisce fallo sulla trequarti avversaria. La punizione di Kolarov viene respinta con i pugni da Sergio Rico.
37' - Altro cambio per il Siviglia, questa volta per un lieve infortunio: fuori Marcado, dentro Corchia.
33' - Siviglia in avanti: Montoya dalla trequarti destra prova il tiro: parata in due tempo di Alisson.
31' - Occasione per la Roma: Perotti viene fermato da Mercado in area di rigore, allontanando il pallone in calcio d'angolo.
30' - Primo cambio del match: fuori Correa, dentro Nolito.
25' - A centrocampo Correa atterra da dietro Bruno Peres: giallo per il giocatore del Siviglia.
22' - Punizione sulla trequarti per la Roma: Banega atterra Strootman. Il tiro di Kolarov si stampa sulla barriera.
18' - Altro brivido per la Roma: Krohn-Dehli scucchiaia al centro dell'area per Montoya che tira al volo trovando solo l'esterno della rete.
13' - Pressing asfissiante del Siviglia che prova la conclusione dalla distanza con Banega: pallone al lato della porta giallorossa.
4' - Il Siviglia ci prova con Correa, l'ex Sampdoria in percussione prova un pallonetto che non impensierisce Alisson.
0' - Inizia il match.
TABELLINO
Siviglia-Roma 2-1
Siviglia (4-3-3): Sergio Rico (45' Soria); Mercado (37' Corchia), Nico Pareja (45' Kjaer), Lenglet (84' Borja Lasso), Escudero; Krohn-Dehli (55' Pizarro), N’Zonzi, Banega (76' Ganso); Montoya (55' Jesus Navas), Ben Yedder (45' Muriel), Joaquin Correa (30' Nolito).
A disp.:
All.: Berizzo.
Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas (84' Borja Lasso), Moreno (65' Fazio), Kolarov; Strootman (65' Pellegrini), De Rossi (75' Gonalons), Nainggolan (84' Gerson); Defrel (65' Cengiz Under), Dzeko, Perotti.
A disp.: Skorupski, Lobont, Romagnoli, Nura, Castan, Iturbe, Sadiq.
All.: Di Francesco.
Arbitro: Martinez Munuera
Ammoniti: 25' Correa, 57' Strootman, 67' Corchia, 89' Dzeko
Marcatori: 74' Escudero, 90' Nolito, 91' Dzeko
Spettatori: 29.298
IL PREGARA
Ore 21.33 - Anche gli spagnoli entrano in campo.
Ore 21.25 -Dopo i portieri, anche il resto della Roma scende in campo per il riscaldamento.
Ore 20.17 - La Roma è arrivata al Sanchez Pizjuan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA