All’orizzonte tre giorni fondamentali in vista del match con l’Udinese. La rincorsa Champions della Roma, un anno dopo l’impresa europea con il Barcellona, riparte dal fortino di Trigoria, con il conteggio degli infortunati che continua a preoccupare Ranieri, soprattutto per quel che riguarda gli esterni difensivi. Ancora in dubbio Pastore, sempre alle prese con con i soliti problemi di natura muscolare. Soltanto fisioterapia e palestra per Diego Perotti e Santon come per Manolas, stesso iter di Dzeko per il greco. Florenzi, in campo per proseguire il lavoro individuale e il percorso di rientro dall’infortunio.
INFORTUNATI
Rick Karsdorp: problema al bicipite femorale, tre/quattro settimane di stop
Davide Santon: problema al bicipite femorale, due/tre settimane di stop
Diego Perotti: problema al bicipite femorale, possibile rientro contro l’Udinese
Alessandro Florenzi: problema al polpaccio, possibile rientro contro l’Udinese
CRONACA ALLENAMENTO
Ore 11.00 – Inizio del lavoro mattutino, diviso tra palestra e parte tattica per tutto il gruppo. Gli infortunati invece continuano gli esercizi tra palestra, fisioterapia e parte individuale.
PROBABILE FORMAZIONE
Contro l’Udinese Ranieri avrà una vera e propria emergenza terzini: Kolarov è squalificato, Santon e Karsdorp sono infortunati. Florenzi tenterà un recupero in extremis per andare a posizionarsi sulla fascia destra, mentre a sinistra ci sarà Jesus. A centrocampo spazio a Cristante, De Rossi e Zaniolo, con Under Dzeko ed El Shaarawy a comporre il tridente d’attacco.
Roma (4-3-3): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Jesus; Cristante, De Rossi, Zaniolo; Under, Dzeko, El Shaarawy
- Login o Registrazione