BOSTON - Dopo la giornata di riposo concessa ieri da Di Francesco alla squadra, la Roma torna in campo per una doppia seduta d'allenamento. Ultimi giorni di tournée negli States per i giallorossi, che chiuderanno l'avventura con l'amichevole di lusso con la Juventus. Da verificare le condizioni di Manolas, che nella sfida con il Tottenham ha subito un infortunio alla spalla.
news as roma
Tournée Usa, seduta tattica per la Roma: El Shaarawy in campo. Sfida tra Pallotta e Florenzi – FOTO
Prosegue il lavoro degli uomini di Di Francesco dopo la vittoriosa amichevole con il Tottenham
Forzaroma.info segue l’allenamento in tempo reale.
CRONACA ALLENAMENTO POMERIGGIO
Ore 19.05 (01.05) - Al termine dell'allenamento alla squadra sono stati presentati gli investitori della società: in corso alcuni scatti fotografici.
Ore 19.01 (01.01) - Termina qui l'allenamento pomeridiano.
Ore 18.40 (00.40) - Ora una partitella a campo ridotto (alla quale non partecipa Florenzi, tornato ad allenarsi in differenziato) con questi due schieramenti:
Gialli: Lobont; Nura, Fazio, Jesus, Kolarov; Gonalons, Nainggolan, Strootman; Under, Sadiq, Antonucci
Blu: Alisson; Peres, Castan, Moreno, Keba; De Rossi, Pellegrini, Gerson; Defrel, Dzeko, Perotti
Ore 18.33 (00.33) - Intanto Alessandro Florenzi si aggrega al resto del gruppo. Corsa con il preparatore Ed Lippie per Karsdorp, camminata con dei pesi attaccati al corpo per El Shaarawy ed Emerson.
Ore 18.07 (00.07) - Di Francesco si concentra ora sullo sviluppo della manovra che parte dal regista di centrocampo, prima per dialogare con i difensori centrali, poi per verticalizzare e arrivare alla conclusione in porta.
Ore 18.04 (00.04) - La notizia del giorno sul campo di allenamento è senza dubbio la presenza in campo di Stephan El Shaarawy per la prima volta in questo precampionato. A svolgere lavoro differenziato con lui anche Emerson e Karsdorp.
Ore 17.59 (23.59) - In campo anche James Pallotta. Il patron giallorosso si è intrattenuto per qualche minuto con Alessandro Florenzi, prima di una sfida 1 contro 1: Pallotta in porta, Florenzi a calciare. Sfida terminata in parità con un gol, una parata e un tiro fuori. Poi abbracci e fotografie.
Ore 17.40 (23.40) - Terapia e campo per Emerson, Karsdorp ed El Shaarawy, mentre Manolas lavorerà tra terapia e palestra. Florenzi effettuerà una parte del lavoro in gruppo.
Ore 17.30 (23.30) - L'allenamento della Roma comincia con l'attivazione tecnica. Poi Di Francesco lavorerà sullo sviluppo della manovra e su delle partitine a tema. Intanto i giallorossi si divertono anche con un torello.
[fncgallery id="658451"]
CRONACA ALLENAMENTO MATTINA
Ore 17.45 (11.45) - Alcuni giocatori lasciano il campo mentre altri giocano a calcio tennis.
Ore 17.35 (11.35) - Alcuni giocatori si spostano sul campo adiacente per proseguire nell'allenamento. Monchi osserva l'allenamento dalla panchina.
Ore 17.15 - (11.15 ) - La squadra è divisa in due gruppi e svolge delle ripetute a metà campo.
Ore 16.45 (10.45) - La seduta mattutina sarà esclusivamente incentrata sulla parte atletica. La squadra si esercita sulle ripetute.
Ore 16.40 (10.50) - La squadra inizia il lavoro in campo. Gruppo alle prese con esercizi di corsa.
Ore 16.30 (10.30) - Nel campo adiacente a quello dove si allena la squadra, si svolge l'allenamento dei bambini dell'AS Roma Camp, condotto proprio da Balzaretti.
Ore 16.25 (10.25) - All'allenamento è presente anche Federico Balzaretti.
Ore 16.20 (10.20) - Continuano il lavoro a parte Karsdorp, Emerson e El Shaarawy (sempre alle prese con la lombalgia) e si unisce a loro anche Manolas dopo l'infortunio alla spalla rimediato contro il Tottenham. Per loro terapia e palestra. Florenzi lavora invece in gruppo.
Ore 16.10 (10.10) - I portieri in campo con il preparatore Savorani.
Ore 16.00 (10.00) - La squadra inizia la seduta con un lavoro in palestra.
I CONVOCATI
Portieri: Alisson, Lobont, Romagnoli, Skorupski
Difensori: Nura, Castan, Bruno Peres, Fazio, Karsdorp, Manolas, Hector Moreno, Juan Jesus, Emerson Palmieri, Seck
Centrocampisti: Nainggolan, De Rossi, Florenzi, Gonalons, Pellegrini Lorenzo, Gerson, Strootman
Attaccanti: Antonucci, Dzeko, El Shaarawy, Iturbe, Perotti, Tumminello, Sadiq.
Defrel, Cengiz Ünder, Keba e Kolarov aggregati in seguito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA