Top attacchi d’Europa, la Champions si scorda la Roma: “E noi…?”

Trentatré gol in campionato, eppure l’account del torneo Uefa non ha subito inserito la squadra giallorossa tra i migliori club d’Europa per gol segnati. Due ore più tardi la correzione

di Redazione, @forzaroma

D’accordo che non sia prima in classifica e che prende ancora troppi gol, ma addirittura non attribuirle il merito di essere una delle squadre con il miglior attacco d’Europa forse è un po’ esagerato. Scherzi a parte, la Roma è la terza miglior squadra dei sei campionati più importanti del continente per gol realizzati in campionato, a pari merito con il Barcellona di Messi, Neymar e Suarez: 33 gol per i giallorossi in quattordici giornate di campionato e media di 2,3 reti a partita. L’unico problema è che l’account ufficiale della Champions League, che questa mattina ha pubblicato su Twitter questa speciale classifica, ha completamente snobbato la squadra di Spalletti.

“Ecco le squadre che hanno segnato di più nei sei campionati europei: Monaco (43), Real Madrid (36), Barcellona (33), Liverpool (32), Torino (31)”. E la Roma? La domanda se l’è posta la stessa società giallorossa che ha risposto al tweet della Uefa: “Non manca qualcuno qui?”. E sui social è partita la protesta di decine di tifosi giallorossi.

Champions

Detto, fatto: due ore più tardi l’account Twitter della Champions League ha cancellato il tweet incriminato, facendone subito uno nuovo ed aggiornato, con la Roma al terzo posto a pari merito con il Barcellona.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy