Derby di Coppa Italia per la Roma di Spalletti che non può permettersi passi falsi con i rivali storici. Formazione tipo con Alisson in porta al posto di Szczesny e due ballottaggi che si risolveranno nell'immediato pre-gara: De Rossi-Paredes e Salah-Perotti. Per la Lazio assenze importanti in difesa con Lulic, Radu e Patrick out per squalifica. Spettacolo desolante sugli spalti con poco più di 25.000 tagliandi staccati. I tifosi romani percepiscono le nuove disposizioni come oppressive e se ne stanno a casa. Il caro biglietti, di certo, non aiuta.
news as roma
Testa a testa Lazio-Roma: Fazio-Wallace, Strootman-Parolo, Curva Sud-Curva Nord
Derby per pochi intimi quello che vale la semifinale d'andata di Coppa Italia. La Roma non può permettersi passi falsi contro i rivali di sempre
Fazio-Wallace: il the wall 2.0 si è letteralmente preso la Roma e non ha intenzione di lasciarsela scappare. Continua a ripetere di essere venuto a Roma per vincere. Chi crede il contrario provasse a fargli cambiare idea. Generale Fazio. La domanda è una sola: riuscirà l'eroe del derby di campionato a ripetersi anche in Coppa Italia? Chissà. La cosa certa è che ormai è nel cuore di tutti i romanisti dopo quel dribbling di tacco tentato in area di rigore.
Strootman-Parolo: il mastino olandese è stato il vero protagonista del derby di dicembre siglando il gol del vantaggio della Roma. Ormai è tornato il meraviglioso mediano che era prima della tripla operazione e, a giudicare dall'acqua tirata a Cataldi, la Lazio non sembra essere nelle sue grazie. Trascinatore. Parolo è decisamente un giocatore di livello, a maggior ragione in una squadra di medio-alta classifica come la Lazio. La Roma dovrà limitare i suoi inserimenti.
Curva Sud-Curva Nord: che dire, la differenza è sostanziale. Quando le curve dell'Olimpico sono state divise da una vetrata entrambe le tifoserie organizzate (seguite da migliaia di persone) hanno deciso di disertare lo stadio. La situazione non è cambiata ma la Nord ha optato per il rientro allo stadio ad inizio stagione mentre la Sud prosegue nella sua civile battaglia rimanendo fuori. Stasera la Roma non avrà il sostegno della parte più calda del suo tifo ma di tanto in tanto la coerenza vale più di una partita. Anche se questa è un derby.
© RIPRODUZIONE RISERVATA