rassegna stampa roma

Szczesny: “Florenzi-Juve? È la squadra giusta per un grande giocatore”

Il polacco commenta l'ipotesi di un passaggio del jolly giallorosso a Torino: "Non ho parlato con lui, ma per un giocatore che vuole diventare più forte, sarebbe un passo perfetto"

Redazione

In estate è passato dalla Roma alla Juventus, transitando dall'Arsenal che ne deteneva il cartellino. Wojciech Szczęsny è il portiere designato dai bianconeri per il dopo-Buffon, nella prossima stagione o fra due anni. Il polacco ha rilasciato un'intervista a Tuttosport, parlando anche della sua ex squadra. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni: "Di questo gruppo mi ha stupito la tranquillità e la serenità dopo una sconfitta. È una cosa diversa rispetto alle mie vecchie squadre, dove un periodo negativo creava subbuglio. Qui sono consapevoli della propria forza e anche un momento difficile non cambia nulla".

C'è spazio anche per l'ipotesi Florenzi-Juventus: "Se qualcuno me lo chiedesse, direi sempre che venire alla Juve sarebbe un passo molto importante perché qui devi vincere tutto. È la squadra giusta per un grande giocatore. Poi Florenzi, non lo so... Io non ho parlato con nessuno, ma per un giocatore che vuole diventare più forte di quello che è la Juve sarebbe un passo perfetto"