Si avvicina il match del San Paolo (arbitrerà Orsato) dove si deciderà chi tra Napoli e Roma sarà la reale inseguitrice della Juventus capolista. “Per noi è certamente una partita molto importante, giochiamo contro la squadra che ci precede in classifica di un punto”. Szczesny, rientrato dagli impegni con la sua Polonia, è pronto per sabato: “Veniamo da due vittorie e siamo in un buon momento – le parole del giallorosso a Sky -, è importante continuare su questa strada e colmare il divario dalla Juventus”. Sarà certamente lui a difendere la pota giallorossa contro gli uomini di Sarri, nonostante il polacco abbia espresso parole al miele per il suo rivale Alisson: “Mi piace molto come persona e come portiere. È molto capace, è giovane e ha grande voglia di giocare. Mi piace che ci sia questa concorrenza leale, credo sia il miglior modo per entrambi per migliorare”.
news as roma
Szczesny e Peres ci credono: “A Napoli i tre punti”. Dubbio Nainggolan, è pronto Florenzi
Il portiere giallorosso vuole la prima vittoria in trasferta: "E' importante continuare su questa strada e colmare il divario dalla Juventus". Lombalgia per Strootman, ma l'olandese sarà in campo al San Paolo
PERES –Bruno Peresè invece convinto di essere migliorato molto nella fase difensiva da quando è a Roma: “Con il tempo sto capendo sempre più come il mister vuole che io giochi – ha dichiarato il brasiliano al sito ufficiale giallorosso -, come vuole che vengano fatte le cose. Credo che la strada per diventare un giocatore importante sia ancora lunga”. Il terzino conosce i pericoli e le insidie del San Paolo ma è comunque convinto che la Roma potrà fare una grande prestazione: “Sappiamo quanto è difficile giocare in quello stadio lì, contro una squadra così forte. Dobbiamo lavorare bene e cercare di fare il nostro meglio perché sabato ci aspetta una partita dura ma che vogliamo vincere”. Giallorossi che sono ancora alla ricerca della vittoria fuori casa dall’inizio della stagione, fin qui tre pareggi e due sconfitte: “Giocare in trasferta è sempre difficile, ma noi siamo la Roma e dobbiamo cercare di vincere tutte le partite. Sappiamo che non è facile, però dobbiamo provarci sempre perché è troppo importante per noi”.
TRIGORIA – Roma questo pomeriggio in campo per proseguire la preparazionealla gara contro gli azzurri. Luciano Spalletti, che ha ritrovato tutti i nazionali, ha fatto svolgere ai suoi prima esercizi in palestra, poi lavoro in campo sul possesso palla e la tattica. Lieve lombalgia per Strootman che a scopo precauzionale si allenato a parte in palestra, ancora differenziato invece per Thomas Vermaelenper i problemi di pubalgia. Solo tre partite dall’inizio della stagione, il difensore belga su Instagram ha commentato la sua assenza: “Anche se non ho giocato tanto come avrei sperato, sono veramente felice di fare parte di questo club. Sto lavorando duramente per recuperare e per tornare in campo il prima possibile”. E' tornato a Trigoria invece Walter Sabatini: l’ex direttore sportivo ha voluto salutare gli 8 giocatori tornati dai rispettivi impegni in giro per il mondo e assenti nel suo ultimo giorno da dirigente.
FORMAZIONE – Non preoccupano le condizioni di Strootman, al San Paolo potrebbe scendere in campo lui e la formazione vista contro l’Inter. Con Szczesny tra i pali, il reparto arretrato sarà composto ancora da Bruno Peres, Manolas, Fazio e Juan Jesus, a centrocampo De Rossi e il centrocampista olandese. Florenzi favorito su Nainggolan (che migliora e da tre giorni si allena con il gruppo) come trequartista, affiancato da Salah e Perotti che supporteranno Edin Dzeko.
© RIPRODUZIONE RISERVATA