Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Svilar e Musonda sempre più vicini. L’Inter chiede informazioni per Veretout

Svilar e Musonda sempre più vicini. L’Inter chiede informazioni per Veretout - immagine 1

I giallorossi si muovono già in vista del mercato estivo e due colpi sembrano essere ormai molto vicini. Nel frattempo l'Inter chiede informazioni per Veretout a causa dell'inserimento della Juventus per Frattesi

Redazione

Con il campionato ancora fermo per la pausa nazionali, a tenere banco in questi giorni è senza dubbio il calciomercato. Il nome nuovo sulla lista di Tiago Pinto è Hugo Ekitike. Secondo quanto rimbalza da fonti transalpine, il viaggio del General Manager in terra francese, ha avuto come obiettivo anche un sondaggio per il classe 2002. L'attaccante del Reims in questa stagione ha già segnato 10 gol stagionali in 21 presenze. Alto 190 centimetri, con origini camerunensi, Ekitike ha già attirato l’interesse di vari club di Premier League, col Reims che ha respinto gli assalti di Newcastle e West Ham. Uno dei possibili obiettivi per l'estate rimane Davide Frattesi ma sul centrocampista cresciuto nelle giovanili della Roma, oltre l'Inter, si è inserita anche la Juventus. I bianconeri fanno sul serio per il talento del Sassuolo ma tengono anche d'occhio la situazione di Nicolò Zaniolo. Il numero 22 giallorosso è in cima ai pensieri della Juventus da mesi. Roma e Juventus ne hanno già parlato a gennaio, ma è a giugno che la trattativa è destinata a scaldarsi. La Roma non vorrebbe incassare meno di 50 milioni più bonus, mentre a Torino partono da cifre inferiori. Le mediazioni sono al lavoro per trovare un compromesso.L'Inter invece dopo l'inserimento dei bianconeri per Frattesi, hanno chiesto informazioni alla Roma per Jordan Veretout. Il francese è in uscita dal club giallorosso perché José Mourinho vuole rinfrescare il centrocampo e perché ha rifiutato la proposta di prolungare il contratto in scadenza nel 2024. La Roma però vuole monetizzare dalla cessione del francese e valuta il cartellino tra i 15 e i 20 milioni. Per quanto riguarda il mercato in entrata invece, la Roma è ad un passo da Mile Svilar. Come riportato da un portale belga, il portiere classe '99 avrebbe già firmato un quinquennale con i giallorossi. Il Benfica ha provato un ultimo tentativo per rinnovare il contratto del portiere belga senza però sortire l'effetto sperato. Un altro colpo in entrata potrebbe arrivare dalla Premier League, ovvero Charly Musonda. I Blues hanno informato il ragazzo che il contratto in scadenza questa estate, non verrà rinnovato e Josè Mourinho sta seriamente pensando di portarlo a Roma dopo averne apprezzato le qualità quando sedeva proprio sulla panchina del club londinese. La notizia di giornata però riguarda senza dubbio Sinisa Mihajlovic. L'allenatore del Bologna durante una conferenza stampa ha purtroppo annunciato di dover nuovamente lottare contro la malattia, la leucemia che lo ha già colpito e che aveva superato, anche se stavolta 'solo' per giocare d'anticipo.

La Roma tra vacanza e Nazionali

Durante questo stop del campionato, i calciatori giallorossi si sono suddivisi tra chi si sta godendo le vacanze e chi è impegnato con le Nazionali. Tammy Abraham è volato a LondraJordan Veretout ha fatto una capatina a MontecarloStephan El Shaarawy si è concesso qualche giornata a Dubai e Rick Karsdorp si è spostato di poco per godersi la Toscana. I convocati di Mancini invece ovvero Pellegrini, Cristante, Gianluca Mancini e Zaniolo hanno vissuto dei giorni terribili dopo la sconfitta contro la Macedonia del Nord che ha tagliato fuori gli Azzurri da un altro Mondiale. Chi al Mondiale invece spera ancora di andarci è Rui Patricio, arrivato alla finale dei playoff proprio contro i macedoni. Questa sera invece in campo scenderà Marash Kumbulla, titolare al centro della difesa a tre voluta dall'ex Lazio Edi Reja.Chi invece si è preso i complimenti del proprio allenatore è Felix Afena-Gyan reduce dalla prima partita con la nazionale ghanese. Il C.T ha parlato così in conferenza stampa della sua prestazione: "Felix ha fatto molto bene, ha creato molte occasioni. Difensivamente ha dato tutto quella che aveva, ha pressato molto e ha fatto tutto quello che volevo da lui. È stato sfortunato in un'occasione dove non ha segnato, ma questo ragazzo ha 18 anni ed è un diamante".

 

.