news as roma

Strootman: “Con la Primavera sono migliorato e per me è stato un bel momento”

Il centrocampista è stato intervistato da Lorenzo Di Livio

Redazione

Kevin Strootman è stato intervistato da Lorenzo Di Livio ai microfoni di Roma Tv. Il centrocampista olandese ha ripercorso il suo periodo di riabilitazione, passato anche per la Primavera, dove ha giocato con il giovane giallorosso. Ecco il contenuto dell'intervista tra i due calciatori, presenti al ritiro di Pinzolo:

Quali erano i tuoi idoli?

"Quando ho iniziato avevo 5 anni. C'erano giocatori come Davids, Kluivert e Zidane, penso siano tra i migliori".

Chi ti ha influenzato maggiormente?

"Ho iniziato a giocare con mio fratello, ma quelli che mi hanno influenzato di più sono stati i miei genitori".

Quali sono stati i sacrifici che hai fatto per diventare calciatore?

"La cosa più difficile dell'essere un calciatore è vedere i tuoi amici che si divertono e te che non hai tempo. Tutto questo ha pagato, lavori molto e sei pagato per farlo. E' il sogno di milioni di bambini che iniziano a giocare a calcio".

Quali consigli mi daresti?

"Tu sei un professionista, non c'è bisogno che io ti consigli. Penso che tutti debbano aiutarsi e tu sei già sulla buona strada, hai vinto lo scudetto Primavera. Ora devo vincerlo io con la prima squadra".

Quali ricordi hai del periodo in cui ti sei allenato con noi della Primavera?

"Allenarmi con la Primavera mi ha aiutato a migliorare. In quel periodo ero lento pure per la Primavera. Ricordo che voi avevate paura ad intervenire su di me. Sono state settimane belle per me, mi avete aiutato. La cosa più bella di giocare a calcio? Vivere il sogno della tua vita e divertirti. Puoi giocare fino a 40 anni come il Capitano o arrivare a 35".