Si va verso l'apertura di una nuova conferenza dei servizi per continuare l'iter dello stadio della Roma. Domani infatti la presidente Manuela Manetti, come riporta Agi, informerà i rappresentanti di Governo, Regione Lazio, Città Metropolitana e Campidoglio sull’esito dei sei mesi di lavori attorno al progetto. Le prime indiscrezioni parlano di una chiusura dell'attuale conferenza dei servizi, dal momento che ci sono diversi pareri non favorevoli su alcuni aspetti del progetto dichiarato di pubblico interesse dall'Assemblea capitolina nel 2014. Inoltre c'è sempre da tenere in considerazione il processo del vincolo archeologico richiesto dal Mibact per l'Ippodromo di Tor di Valle.
news as roma
Stadio Roma, si va verso una nuova conferenza dei servizi: possibile inizio in estate
Domani la presidente Manuela Manetti dovrebbe informare i rappresentanti sull'esito dei lavori, poi andrà prodotto un atto che recepisca i risultati della conferenza attuale
Dunque la giunta della Regione dovrà produrre un atto che recepisca il risultato della conferenza per poi aprirne un'altra sul nuovo progetto modificato in base agli accordi tra il club e il Campidoglio. Il Comune qualche giorno fa si è impegnato a redigere entro 90 giorni una nuova delibera votata dall'Aula. Questo testo ovviamente dovrà confermare il pubblico interesse sul progetto rinnovato e in seguito, probabilmente entro l'estate, potrà aprirsi la seconda conferenza dei servizi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA