Stadio Roma, Raggi: “Avanti rapidamente per l’ok della nuova delibera”

Il sindaco: “Venerdì abbiamo infatti approvato la memoria di Giunta che contiene l’indicazione delle opere di interesse pubblico, le superfici e i principi generali per la realizzazione dell’ intervento”

di Redazione, @forzaroma

Il sindaco di Roma Virginia Raggi è tornata a parlare dell’iter dello stadio della Roma tramite un comunicato pubblicato sul sul sito web del comune di Roma. “Andiamo avanti rapidamente rispettando la tabella di marcia per l’approvazione della nuova delibera in Assemblea Capitolina”, ha dichiarato Raggi.

 “Venerdì abbiamo infatti approvato la memoria di Giunta –  prosegue la nota – che contiene l’indicazione delle opere di interesse pubblico, le superfici e i principi generali per la realizzazione dell’ intervento. Un progetto complesso che coniughiamo nel segno dell’ambiente, della mobilita’ sostenibile  e sempre guardando al bene e all’interesse pubblico. Rispetto al progetto originario vengono drasticamente ridotte, di oltre il 50%, le cubature del Business Park attraverso l’eliminazione delle tre torri inizialmente previste e tutte le opere dovranno essere costruite con tecniche a basso impatto ambientale e con elevati standard energetici. Altro punto fondamentale e’ la mobilita’ sostenibile: viene potenziato il trasporto pubblico su ferro sull’intera tratta della Roma-Lido, l’unificazione della via del Mare e della via Ostiense, nel tratto tra il Gra e il nodo Marconi, diventerà finalmente una realtà auspicata da anni e si punta sulla mobilita’ pulita con percorsi e ponti ciclopedonali di collegamento,  la realizzazione di bike park, aree di bike sharing ed ampliamento della rete per la mobilita’ sostenibile. Si supera il rischio idrogeologico con la messa in sicurezza del Fosso di Vallerano e viene realizzato il Parco Fluviale nell’area che circonda lo stadio”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy